Fuori dalla gabbia dell'euro e dell'Unione Europea. Per la sovranità e la liberazione

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Giuseppe ha detto:

    Rivista Indipendenza? La stessa che divulga scritti di fantomatici studiosi che si affannano disperatamente nel creare una letteratura di supporto all'idea di una civiltà padana a discapito di quella Italiana? E nel nome dei benemeriti progetti della Lobby Giovanni Agnelli? No, grazie.

  2. stefano.dandrea ha detto:

    Giuseppe,

    chi sono questi fantomatici studiosi e in quali articoli Indipendenza li ha divulgati? C'era critica o accondiscendenza negli articoli ai quali alludi? Mi puoi segnalare qualche link?

    In ogni caso, sono certo che condividi il contenuto di questo articolo.

  3. stefano.dandrea ha detto:

    Giuseppe,

    le tue osservazioni mi avevano sorpreso, perché conosco i redattori della Rivista e le loro idee. Perciò, ho chiesto ad essi a cosa tu potessi riferirti. Mi avevano accennato a quell'articolo, che tuttavia è seguito da una nota critica della Rivista. Ti farò rispondere, quanto prima, da uno di loro. E' giusto dissipare gli equivoci.

  4. C'è poco da "dissipare equivoci", Stefano. Basta leggere le "notazioni critiche", che accompagnano l'articolo segnalato, e le posizioni di "Indipendenza" sulla fantomatica nazione padana risultano assolutamente chiare, inequivocabili, rovescianti in senso assoluto quel che ci viene attribuito.

    Che dire, Giuseppe: cerchiamo di essere meno precipitosi in futuro. Questi sono tra gli 'incidenti di percorso' certo evitabili, comunque assolutamente rimediabili. Accogliamolo come monito per tutti noi: la valenza patriottica della lotta di liberazione (nazionale e sociale) che ci vede impegnati da tanto, tanto tempo, e che -anche per l'evidenza dei fatti- si sta ponendo sempre più alla sensibilità di molti (individualità e gruppi) richiederà energie, sacrifici, dedizione e anche molta, molta attenzione per non incorrere in errori ben più gravi e potenzialmente devastanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *