Fanculo lo spread, tassate i bonds, non la gente che lavora

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Simone ha detto:

    Ti vorrei ricordare 2 cose che lo ha gia fatto Barnard ma nessuno lo segue , poi devi proprio andare all estero a beccarti un economista? Uno a caso? http://www.youtube.com/watch?v=qNuFRfk_IHM&feature=plcp (purtroppo e' un socialista ^^ ) ci sarebbe anche questaltro (http://www.youtube.com/watch?v=XKFs6P_RyGo&feature=plcp) che dovreste conoscere a donchischiotte…
     certo anche io sceglierei uno straniero , Roosvelt , ma e' gia morto …
    Ma realmente credi che in uno stato sotto Monti che non ha piu l'articolo 81 a intralciarlo e che ha gia fatto incetta dell oro della banca di italia , che ha gia venduto l'acqua e la corrente elettrica e il gas che ha favorito la svendita di aziende come la Safilo , Santarosa Bulgari , Valentino e Ducati (su finmeccanica non ho capito che e' successo) che adesso Passera rifinanziera con 20 miliardi (si le banche rifinanzieranno SOLO aziende che sono state comprate dalle multinazionali estere) passera una legge che tassera le rendite finanziarie? Dovrebbe cadere prima il governo…. il successore probabilmente sara Bersy ( guarda http://www.youtube.com/watch?v=XvNcKICZoEE e vedrai che a agosto , 3 mesi prima dell avvento di Monti , osannava gia il futuro tecnocrate dell europa) , in piu ti ricordo che l'unica forza di governo a non firmare il pareggio di bilancio e' stata la lega (e' stata distrutta) e qualche Quasimodo che ha sbagliato il pulsante . Non sono un economisa ma a novembre e' stato messo tra le leggi che se una banca cade lo stato deve rifinanziala (Monti I , il grande) , tassiamo i bond e il capitale scappa le banche non ridanno ai cittadini neanche piu i loro soldi come in grecia….. Non e' meglio unirsi all Ars , cercare di levare il potere a chi vuole affamarci e poi parlare di come uscire da questa spirale? (in teoria un trattato e' stato gia stilato , ma si possono sempre aggiungere postille postume)

  2. ferraioli domenico ha detto:

    ….cercare di levare il potere a chi vuole affamarci e poi parlare di come uscire da questa spirale? …
    No! si decide prima sia come levare (la strategia) il Potere che l'obbiettivo da raggiungere.
    Non è possibile la politica dei due tempi altrimenti si rischia di fare il letto all'ultimo arrivato.
    invece bisogna avere le idee chiare su che cosa bisogna chiamare le persone a impegnarsi per un cambiamento radicale.

  3. Simone ha detto:

    Ti dirò vuoi tassare i bond senza chiudere le frontiere e vuoi farlo magari dicendolo apertamente ? Bravo , non e' che ti chiami Fassina? A parte che se uno riconquista la sovranità monetaria , i bond saranno beni di rifugio quindi potranno avere un tasso di interesse al 0,000001%. Invece farlo come dici tu implica un default (ogni volta dico non sono un economista , perché dato che in questo sito ci sono laureati in economia vorrei mi correggessero) Per quando riguarda il prima , cioè il periodo che intercorre tra la proposta e l'applicazione della legge , sai quanto veloci si muoveranno a capitola-rizzare il tutto coi mutui e conti correnti ? Ebbene si , da questo punto di vista sono un “complottista” , cioè senza dati alla mano , credo che si scaricherà tutto sui privati(privati di medio e piccolo taglio 🙂 ). Potrebbero farlo tutte le nazioni del mondo se e' per questo e poi che succede? Che le “elites” come le chiamano si incazzano? No circolerà 1/10 della moneta attuale ….. e l'economia si bloccherà(se la piccola economia si blocca si aprono i saldi per la grande economia evvai) , e' questo che vuoi? Non e' meglio andare in giro col fucile?
     
    Tutto questo per dire che non approvo il messaggio di fondo; Che poi nel testo tra “Monti, Passera, Napolitano, Befera…nemmeno più Fassino, Bossi o Berlusconi” non ci sia scritto il primo criminale che e' Bersani (se guardi il video che ho linkato prima , dimmi se non e' IL tecnocrate) o Prodi implica una simpatia per il PD o per la sinistra che ha firmato il fiscal compact.
     
    Ti dirò una cosa , a noi (inteso come popolo , il 99% per intenderci) serve la più grande coesione possibile , vuoi fare tutto in un solo passo? Ok tu e l'1% della popolazione la pensa come te , dici che basta? O vuoi fare il solito partito ? Sia ben chiaro io voglio essere il cassiere!
    Sinceramente , uscire dal Europa , dalla cei dal euro , sono difficili obbiettivi , poi c'è' l'Himalaya che sarebbe uscire dalla Nato , vuoi aggiungerci altre condizioni? Dobbiamo vestire di rosso-bruno? Dobbiamo sputare su Hegel? Che ne so , devo dire W Stalin?
    Per farti un esempio prova a far fare a 2 gatti la stessa cosa e avrai il mio applauso , ma te devi far fare a 100 gatti la stessa cosa per fare quello che vuoi tu. (oltre che complottista sono anche disfattista? Ci sta tutto 🙂 )
    Sai perché glielo hanno PERMESSO alla Grecia di fare quello che hanno fatto? Perché ormai le banche che contano non avevano più titoli greci?(a parte il fatto che un debito di 350mld ha fatto danni/guadagni per 3000mld). L'unica cosa che li ha spaventati e' stata l'Islanda (ma l'economia e' ritornata sotto il controllo di strozzini , anche se questo non dovrei scriverlo , perché e' più un sentito dire che il mercato immobiliare islandese e' finito in mano a grossi gruppi , a causa dei mutui bancari in più non trovo una fonte che mostri dati). In economia e' una partita a scacchi da questo punto di vista , voi la vedete come la descriveva Marx su una scacchiera statica (lo ha fatto per spiegare il modello come funziona e come deve essere strutturato per ottenere equità , non che non ne fosse capace anzi per il tempo in cui viveva non si può non definire se non come “genio”, già vedo arrivare la folla inferocita perché ho toccato il sacro). Quello che ti voglio dire e' che mentre noi discutiamo , se diventeremo mai un pericolo troveranno una contromossa(secondo te quanti soldi ha perso la Goldman o la JP Morgan con l'affare greco che hanno innescato loro?) l'unica soluzione e' prendere potere decisionale il prima possibile.
    Dal mio punto di vista importante e' non morire di fame , capisco facciamo quello facciamo questo ,
    per me “Franza o Spagna purché se magna.”, poi fate voi.
    Mi scuso ancora, non essendo uno col dono della penna , scrivo dei papironi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *