La metamorfosi

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Simone ha detto:

    Daccordissimo con quello che dici , ma a nessuno viene in mente dopo Berlinguer non ci sono stati piu persone di sinistra?

    Non so quanto possa essere un buon esempio ma prendi tutti i boicottaggi alla falck da parte dei sindacalisti , non concedendo nulla facendo si che si delocalizzasse , io credo che ci fosse gia da allora intenzione politica della sinistra di deindustrailizzare il paese.
     Ci sono tante prove , lo stesso Paolo Barnard ne parla , penso che un buon riassunto esplicativo di come la vedo sia io che il 50% degli italiani l'abbia data Guzzanti qui ( http://www.youtube.com/watch?v=i7FCwhXdPII ) .

    Faccio altro esempio quando era nata Sel era nata da una volonta popolare , adesso che cosa e' diventata ? Non conosco cosi bene i partiti , ma esiste ancora la sinistra? Il manifesto? Se ci fosse un "Peppone" in giro lo voto subito , ma a gente come lui non fanno fare carriera. Tanto non e' un problema il cavagglllliere sara rieletto perche  si e' preso in mano il jolly (il pdl ha cominciato a dire che si puo "usciare dall europa") , facendo cosi si riprendera i voti dei moderati e anche dei voti di protesta di Grillo. Vorrei fare una domanda , ma al convegno "Fuori dall'euro fuori dal debito" quanti esponenti dei partiti c'erano? E il mese scorso , durante il "La natura dell'euro"? Se la risposta e' nessuno , vuol dire che a nessuno nelle alte cariche importa , quindi non dovreste nemmeno preoccuparvene. Io credo che la sinistra non esista piu' o la si ricrea un movimento di sinistra , o non arrabbiatevi che rivince il pdl. Altri mille anni di buio? Puo esse.

  2. Eugenio Orso ha detto:

    Mi sembra quasi quasi di leggere scritti o articoli di qualche tempo fa di Costanzo Preve e – cosa strana … – anche miei.
    Le espressioni e le definizioni sono proprio quelle …
    Bene, bene.
    Vuol dire che abbiamo colpito nel segno.
     
    Eugenio Orso

  3. stefano.dandrea ha detto:

    Eugenio, probabilmente ci sei tu, ci sono io, c'è Preve e ci sono molti altri. Luciano ha delle idee, che sono quelle nostre comuni, e con molta umiltà studia coloro che crede le abbiano espresse nel migliore dei modi.

  4. Eugenio Orso ha detto:

    Bene.
    Lo aspetto al varco per quanto riguarda la possibile "cura" del male (ad esempio: come imporre – con quali mezzi e forme di lotta – la fondamentale sovranità politica e monetaria degli stati, dopo l'esproprio che si è consumato, e come interrompere i flussi finanziari della globalizzazione).
    In ciò, credo che vi sia una grande differenza fra il sottoscritto e voi, ed anche fra il sottoscritto e il grande filosofo Costanzo Preve. 
    Eugenio Orso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *