Un Occidente al tramonto che grida a gran voce “siamo tutti migranti”

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Stefano D'Andrea ha detto:

    Analisi dell’immigrazionismo ottima: un fenomeno “culturalmente ridicolo” e che sarebbe insensato se non fosse il frutto della propaganda decennale del grande capitale.
    L’idea che l’immigrazionismo sia maggioritario, perché diffuso dal mainstream è però falsa. Il complesso di menzogne moralistiche e buoniste è sempre più concepito come insensato, anche da chi un tempo aveva abboccato.
    Infine, il riferimento ai “valori dell’occidente” poteva essere evitato: non esistono e non sono mai esistiti: l’occidente, politicamente, sono gli Stati Uniti, culturalmente, non è niente.
    I valori e la storia che dobbiamo difendere e coltivare sono i valori e la storia dell’Italia, che sono scritti nella nostra Costituzione, nella quale è condensato il meglio della nostra storia: dalle Autonomie locali care a Cattaneo all’Esercito di Popolo di Garibaldi, dalla Laicità di Cavour alla Repubblica di Mazzini; alla Democrazia popolare, fondata dai partiti del CLN, quindi dalla Resistenza, al Dirigismo economico prima fascista e poi della Democrazia Cristiana, del Partito Comunista Italiano e del Partito Socialista Italiano; dalla scuola e dalla università di Gentile e di Concetto Marchesi, alla piena occupazione e alla riserva di Repubblica relativa alla disciplina al controllo e all’esercizio del credito che unirono i partiti dell’Assemblea Costituente; infine, al sacro dovere di difendere la Patria, definito “sacro” su proposta del comunista Umberto Terracini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *