Il fronte sovranista italiano partecipa all’assemblea fondativa di “liberiamo l’Italia”
Il 7 Dicembre 2019, io e Gilberto trombetta dopo aver partecipato il giorno precedente alla manifestazione contro l’approvazione del MES e per il contante libero siamo intervenuti come ospiti all’assemblea costituente di Liberiamo l’italia.
La nascitura formazione politica si pone l’obiettivo di costituire polo di aggregazione per i vari movimenti territoriali che vorranno aderirvi. Il loro progetto politico come il nostro si propone l’ucita dai trattati UE per tornare alla democrazia ed restaurare il dettato costituzionale del 1948 gia attaccato da riforme di stampo liberista quali i ritocchi al capitolo V e l’introduzione del pareggio di bilancio. Erano in votazione quindi la approvazione delle linee guida del loro manifesto politico (provvisorio) che verrà successivamente redatto in versione definitiva nei prossimi mesi.
Tra i vari interessanti interventi della giornata ha riscosso molto successo l’intervento di Gilberto in veste di rappresentante del FSI (trovate sotto il link al video). Durante l’intervento Gilberto ha toccato alcuni punti della crisi indotta dalle politiche UE ed ha espresso le nostre congratulazioni con i presenti per la nascita di un nuovo soggetto politico sottolineando l’importanza di procedere con umiltà in fruttuose collaborazioni e sinergie in azioni di vera militanza e non di sola divulgazione.
Alla fine del discorso Gilberto è stato raggiunto da alcuni presenti che gli hanno espresso stima ed ha fatto conoscenza del regista di PIIGS
Quindi oggi non è stata solamente un occasione di arricchimento personale nell’ascoltare i presenti ma anche un inizio di una rete di relazioni che potranno sicuramente portare un aiuto alla battaglia comune.
Enrico Iapoce
Commenti recenti