Volantinaggio alla Garbatella (Roma)
Oggi (7 Maggio, ndr), Silvia Bertini e il sottoscritto abbiamo approfittato della presenza in Via delle Sette Chiese e nella vicina Piazza di San Eurosia, nel quartiere della Garbatella, di un festival di cibo da strada per volantinare. Dopo esserci sistemati in un luogo di passaggio e aver appeso il simbolo di Riconquistare l’Italia, abbiamo cominciato a distribuire il nostro materiale. Le persone erano abbastanza ricettive: qualcuno concordava esplicitamente con noi sul fatto che l’Unione Europea è un male per l’Italia. In generale, le persone ci chiedevano spesso: “Come fare per Riconquistare l’Italia?” La nostra risposta (“Attuare la Costituzione e uscire dalla Ue”) cercava di condensare in brevissimo il nostro programma.
Durante l’azione è passata a trovarci una nostra simpatizzante che ci ha aggiornato sulla situazione politica del Municipio, essendoci a breve le elezioni per il Consiglio Municipale. Infatti, erano presenti al festival pure il Partito Comunista e il Partito Liberale Italiano che si presenta come “Lega con Salvini” (alla faccia della Lega sovranista…).
Abbiamo anche vissuto un momento divertente quando Silvia ha consegnato il volantino niente di meno che… al nipote di Altiero Spinelli e a sua moglie.
Abbiamo anche incontrato il banchetto del Comitato di Quartiere ai quali abbiamo presentato “Riconquistare l’Italia” e abbiamo dato loro i nostri contatti per aggiornamenti sulle loro iniziative.
Passata la ressa dell’ora di pranzo, Silvia e io abbiamo mangiato un ottimo panino e, subito prima di andare via, abbiamo fatto un giro fra i banchetti del festival per far conoscere il partito.
È stata una bella giornata sovranista: l’augurio è che crescano di numero e efficacia.
CI LIBEREREMO!
Federico Musso
Commenti recenti