Il lento, paziente, costante cammino del FSI
di FIORELLA FOGLI (FSI Ferrara)
A volte, qui, sembra di essere al Bar Sport. Tutti pronti a dire cosa fare, come fare, quando fare. Tutti ad elargire consigli, dispensare critiche, distribuire epiteti e definire etichette. Pochi (per fortuna in lento, ma costante aumento) a dichiararsi disponibili ad un reale impegno civile.
Conosco persone, dentro e fuori il FSI, che da anni stanno dedicando tempo (sottratto alla famiglia e ai propri interessi), risorse intellettuali ed anche economiche (altro che ridursi uno stipendio da parlamentare!) per la realizzazione di un progetto politico, basato su quell’umiltà e quella disciplina interiore che scaturiscono dal buon senso, e che mira a ridare una Patria a tutti i cittadini italiani. Persone che, a mio avviso, meritano stima e rispetto.
A coloro che non provano simpatia per queste persone vorrei chiedere se quando, negli anni passati, hanno votato per i partiti dei vari Prodi, D’Alema, Berlusconi, Bossi, Fini, Grillo, ecc. hanno votato per simpatia o perché hanno condiviso i loro programmi politici.
Vorrei anche invitarli a leggere le quasi duecento pagine di documenti programmatici approvati in assemblea, per poter essere in grado, in tale modo, di ritenerli condivisibili o no.
In quest’ultimo caso, sarebbe auspicabile che decidessero di formare, a loro volta, un partito politico organizzato secondo il metodo che ritengano migliore o aderire alla formazione sovranista che si avvicini maggiormente alle loro idee in previsione di un’unica grande coalizione da presentare alle elezioni future.
Ai “Fateprestisti” invece vorrei dire che il tempo non è limitato (così come vogliono farci credere che sia limitata la moneta) perché i progetti sopravvivono agli uomini che li hanno ideati.
Infine a tutti vorrei dire che il FSI continuerà il suo cammino, affrontando ostacoli, scetticismo, dileggio e indifferenza, lotterà per il ripristino dei diritti citati nella Costituzione e lo farà per tutti i cittadini italiani. Anche per voi.
Commenti recenti