ELEZIONI EUROPEE: l'effetto falso inesistente, falsamente affermato dai media, diverrà perciò esistente ma ben presto svanira'
PREVISIONI SUI RISULTATI DELLE ELEZIONI EUROPEE: UN EFFETTO FALSO (SIMBOLICO) NON SI VERIFICHERA' MA SARA' ASSERITO FALSAMENTE DAI MEDIA E PER QUESTA VIA SI VERIFICHERA' MA POI BEN PRESTO SI DISSOLVERA'
La lega, che aveva 9 parlamentari europei, ne avrà 7. Di questi 7 parlamentari europei 2-4 saranno della corrente di Tosi, quindi i parlamentari "no euro" della lega saranno 3-5. Essi saranno comunque liberisti e non sovranisti (addirittura, almeno alcuni, appoggeranno gli indipendentisti veneti).
Fratelli d'Italia non prenderà il 4% e quindi non entrerà nel parlamento europeo. Perciò i parlamentari "no euro" (sebbene liberisti) del FdI saranno 0. Figuriamoci i candidati sovranisti, che ovviamente saranno 0.
Il M5S avrà il successo atteso. Nessun parlamentare del M5S sarà sovranista. E nessuno dirà che l'Italia deve immediatamente uscire dall'unione europea (al più: "se non si fa questo e questo, allora…"). Molti saranno confusi in attesa che Grillo e Casaleggio dettino la linea e soprattutto che i due si mettano d'accordo.
Dunque in Italia il fronte sovranista avrà 0 rappresentanti. Ci saranno invece alcuni confusi "euroscettici" (che parola meschina, pavida o ipocrita; io piuttosto che essere definito "euroscettico" vorrei essere considerato un bandito).
Tuttavia, i media sosterranno che i pentastellati sono "euroscettici" e che in Italia c'è stato un "successo del fronte euroscettico".
Dunque l'effetto simbolico e virtuale, tanto desiderato da alcuni sovranisti, si verificherà ugualmente, nonostante il completo deserto sovranista. Si verificherà perché lo produrranno i media dicendo il falso. Un effetto puramente simbolico e dunque falso, che si verificherà nonostante la mancanza dei segni di primo grado (il successo di candidati sovranisti), grazie ai segni di secondo grado, ossia alle affermazione dei media ufficiali. Insomma un effetto falso sarà falsamente affermato dai media e dunque, essendo simbolico si verificherà, perché di altro non si tratta che dell'opinione dei media ufficiali che diventa opinione pubblica.
Nel giro di meno di un mese, Corriere della sera, La Repubblica, mediaset e Rai torneranno ad ignorare, GIUSTAMENTE, il parlamento europeo, come hanno sempre fatto, visto che sanno benissimo, a differenza dei cittadini, che il parlamento europeo è un non parlamento (non un parlamento con pochi poteri), e quindi per milioni di (la quasi totalità dei) cittadini italiani l'effetto simbolico falso svanirà ben presto.
Gireranno però molti filmati su youtube nei quali, in un parlamento europeo deserto (in genere i presenti non sono più di 20) confusi parlamentari europei grillini imiteranno Farage, offendendo membri della commissione. I filmati avranno 5000 visualizzazioni e saranno intitolati: "Pinco panco le suona a (il membro della commissione di turno)".
Si può addirittura sperare o desiderare che tutto ciò, ossia IL NULLA, si verifichi?
Partecipate pure a questo gioco per bambini ingannati, se siete in disaccordo con il, comunicato dell'ARS sulle elezioni europee, ma l'8 giugno venite all'assemblea nazionale dell'ARS-Associazione Riconquistare la Sovranità. Per un sovranista è 100000000000000000 volte più importante venire all'assemblea nazionale dell'ars che andare a votare. Almeno questo, voi che avete deciso di votare, ammettetelo.
P.s. Qui trovate il dibattito alquale ha dato luogo questa nota
L'unica cosa vagamente interessante,almeno secondo me, sarà vedere quanti voti prenderà Borghi dopo l'appello a votarlo di Bagnai. Non conosco perfettamente il meccanismo elettorale delle europee (alle quali non voterò) e quindi non so se si riuscirà ad inferire l'impatto di Bagnai sui voti presi da Borghi. Così a sensazione direi che sarà molto limitato. L'otto giugno ci sarò.
questa analisi è imprecisa. perchè è vero che le elezioni europee non contano nulla.
però se un partito pure in fin dei conti NON realmente alternativo come il M5S riesce davvero a superare il PD quanto a consenso gli echi del botto si risentono bene anche in Italia.
e non per cambi di equilibrio al parlamento europeo che è una farsa infatti….ma per l'ulteriore pepe al culo che la cosa metterà alla nostra elite nazionale che oramai è sempre più chiusa in un angolo.
Questo provocherà una reazione. non so bene immaginare quale….mi verrebbe da dire a intuito che sarà piuttosto aspra e spietata….però di sicuro non sarà una cosa che passa in un mese…ma indurrà mutamenti nella gestione politica del paese: o ragionevoli o all'opposto come credo io.
della serie: "il tempo sta davvero finendo muoviamoci a smantellare quel che resta del Paese." questo sarà il Renzi pensiero se i 5S dovessero sorpassare il PD. e sarà anche quello dell'elite francese in caso di successo del FN.
"gli echi del botto si risentono bene anche in Italia". Quali? Lo specifichi: "er l'ulteriore pepe al culo che la cosa metterà alla nostra elite nazionale". Non mi sembra un argomento superiore all'esigenza di delegittimare l'istituzione.Non vedo il vero vantaggio.Non siamo ridotti a questo punto da andare a votare per mettere "pepe nel culo".
Tu poi aggiungi: "che oramai è sempre più chiusa in un angolo". E' un'opinione. Per me il partito unico delle due coalizioni ha il 75% del consenso. Berlusconi sostiene Renzi e lo sosterrà ancora di è più se perde le elezioni europee (in tal caso non può esservi dubbio che andremo a votare tra il 2017 e il 2018). Idem gli autonomisti. Idem la "sinistra" del PD, la quale sa che Renzi, se gli è utile, è disponibile a spaccare il partito e a prenderne 2/3. E in SEL c'è Migliore che entrerà nel PD.
Per me l'unica conseguenza positiva, in caso di grave sconfitta di Forza Italia e di successo del M5S, è che, come ho scritto, non approveranno il premio di maggioranza, in modo da avere la certezza che l'alleanza centro(sinistra)-centro (centro)-centro (destra) abbia almeno il 70% dei voti, anche nella prossima legislatura. Il m5s non potrà mai andare sopra il 30% alle politiche (alle europee potrebbe, pur perdendo voti, perché prende soltanto voti "ideologici", sebbene confusi, e non voti di potere; mentre gli altri partiti non prenderanno i voti di potere normalmente portati da cricche locali,regionali e nazionali), per ragioni che scriverò in un futuro post.
Insomma, fino a quando non ci liberiamo del M5S e lo sostituiamo con un vero partito sovranista (7/8 dei voti del M5S, se questo partito esistesse, sarebbero in libera uscita: resterebbero al M5S soltanto tastieristi e moralisti), è inutile che stiamo a parlare e a votare. In questo momento storico servono soltanto coloro che militano disciplinatamente e intelligentemente per la costruzione del partito della rivoluzione italiana. Gli altri non servono.
il mettere pepe al culo è importante al fine delle conseguenze che può portare.
io penso che la previsione della reazione delle forze politiche che fate sia troppo deterministica. esiste un elevato livello di imprevedibilità nel futuro prossimo anche per il fatto che il nostro destino è strettamente legato a quello degli altri paesi europei.
e in un paese europeo almeno (la francia) il terremoto avverrà.
Mezzo pensante, non bisogna pensare a metà :)
Ti rispoderò con calma domani. Il tuo è un ragionamento stimolante,perché a mio avviso parziale.
I capi del M5S saranno pure dei finti sovranisti ma se non li mandi al governo la gente non lo vedrá mai. Se il PD alle europee supera il M5S questo rimarrá all’opposizione per i prossimi 4 anni e da lì potrá tranquillamente continuare canalizzare il dissenso per i prossimi venti.
mi sembra semplicemente stiate giuocando a lotto. Posso ammettere di capire poco in questa spece di proiezioni, la cosa che in ogni modo assolutamente non condivido è quella di non andare a votare. Se questo nuovo partito è in embrione non è più corretto adare e rifiutare la scheda spiegando il perchè? Io l'ho già fatto, c'è stato un pò di scompiglio, ho dovuto essere MOLTO decisa poi però è andato tutto bene.