Categoria: bollettino covid

2

Aggiornamento n. 3 dal mondo reale

Oggi 4 morti, che ben potrebbero essere, e probabilmente sono, gente ricoverata da molti mesi, eventualmente curata come oggi sappiamo non deve essere curata. O magari si tratta, come ieri, di anziani negativizzatisi, morti sul territorio, e registrati come morti covid per volere del Ministero, come ieri illustrava La Repubblica. Anche le terapie intensive scendono di una unità. Da 69 irrilevanti TI a 68 irrilevanti TI. Insomma la malattia non c’è. E chi sta in...

0

Aggiornamento n. 2 dal mondo reale

Stabile e insignificante il numero dei morti giornalieri: quattro. Le terapie intensive sono stabili (una in più) e sono 66 (erano 65 ieri non 64 come ho scritto). Per ora, per fortuna, covid 19 non è nemmeno la centesima causa di morte. Se ne parla per il terrore che in futuro torni ad essere una malattia con mortalità lieve ma ad alta contagiosità. Per ora la malattia è contagiosa ma çon letalità insignificante. (Stefano D’Andrea)

0

Aggiornamento n. 1 dal mondo reale

Ottime notizie: stabili le terapie intensive (scendono da 68 a 64); e stabile il numero di deceduti giornalieri (scende da 7 a 4). Per ora covid 19 estivo è pura aria fritta. (Stefano D’Andrea, 24 agosto 2020)