Volantinaggio FSI per il NO Lecce
Eravamo in tre: Rico Semeraro, Gabriele Scarpello ed io. Abbiamo scelto una via del centro che porta alla piazza principale (Piazza Sant’Oronzo) dalle 10:15 alle 13:00.
Abbiamo distribuito almeno 500 volantini piccoli, poche decine di quelli grandi solo ai più interessati che erano circa una trentina di persone con i quali c’è stato uno scambio di opinioni di diversi minuti. Con loro ci si è soffermati sul progetto FSI oltre ai contenuti del referendum. Statistiche:
Prevalenza netta del NO nell’ordine del 70% sul SI, quest’ultimo rappresentato quasi esclusivamente da anziani poco inclini alla discussione. Viceversa, moltissimi giovani tra i NO. Nella seconda metà della mattinata siamo stati affiancati dai militanti di Sinistra italiana per il No e dai “mercenari” piddini per il SI, che ci hanno invitato invano a spostarci più in là. Questa vicinanza ci ha incentivato a volantinare con maggiore pervicacia!!!
Le nostre impressioni:
La recettività era buona ed il volantino, anche grazie alla splendida veste grafica ha suscitato interesse e curiosità in molti.
Giudichiamo positiva questa prima esperienza sia per il numero di persone raggiunte che per la qualità degli scambi con chi ha voluto fermarsi a parlare.
Alla prossima!
Salvatore Scrascia
Commenti recenti