Riunione FSI a Genova
Mercoledì 21 febbraio, Daniele Taula, Enrico Molinelli, Peter Saintbull, Francesco Giordano, Daniele Visigalli e il sottoscritto si sono riuniti nello studio gentilmente messo a disposizione da Daniele per parlare della militanza prossima ventura.
-Al punto organizzazione, sulla falsa riga dei soci dell’Emilia Romagna, abbiamo deciso di nominare dei soci organizzatori ( tra quelli più attivi) che si divideranno i compiti e le diverse province nei prossimi mesi, in vista delle regionali del 2020. Per il levante ligure Fiorella Amoruso e Giusi Tedesco. Per la città metropolitana e la provincia genovese Daniele Taula Peter Saintbull Francesco Giordano ed Enrico Molinelli. Per il ponente ligure io e Daniele Visigalli. Ovviamente dovranno anche stimolare i soci presenti nelle zone di rispettiva militanza.
-Si è deciso per l’occasione di creare un file Excel con i soci e i simpatizzanti con le varie informazioni di contatto per evitare di perdere e disaffezionare potenziali militanti. Compito mio di redigere il file e condividerlo online tra i soci.
-Abbiamo anche preso la decisione di organizzare una riunione di sezione a cadenze regolari mensili per valutare insieme le azioni da intraprendere. Per forza di cose la riunione avverrà su una piattaforma online che ci appresteremo a provare nelle prossime settimane.
– La gestione delle mail e di un’eventuale futura mailing list settimanale sarà il compito di Francesco Giordano, dove verranno condivisi anche i verbali di tutte le riunioni che faremo.
– Per una proficua ricerca dei simpatizzanti in rete utilizzeremo il metodo Martines ( una funzionalità di fb che permette di trovare gli aderenti ad un determinato gruppo o pagina residenti in una ben determinata città). Gli incaricati per questa azione saranno Peter Saintbull Daniele Taula Giusi Tedesco Daniele Visigalli e me medesimo. Enrico Molinelli invece si occuperà di contattare i simpatizzanti già presenti nel gruppo ligure e terrà il conto di quelli nuovi di volta in volta inseriti.
-Richiesta al direttivo di creare una pagina di RI Liguria già ora da pubblicizzare e far conoscere al pubblico ligure.
Per il secondo punto, sicuramente organizzeremo un banchetto a La Spezia (Giusi Tedesco) appena dopo le elezioni del 4 marzo e in coda riprenderemo l’attività a Genova. Daniele Taula ci farà avere il nuovo roll up con i punti del programma da esibire per l’occasione. Inoltre si pensava alla possibilità di organizzare banchetti insieme agli altri gruppi FSI delle regioni limitrofe. Altri eventi più strutturati saranno da programmare (proiezioni o dibattiti su documenti politici) di volta in volta nei prossimi mesi.
Al lavoro sovranisti!
Davide Visigalli
Commenti recenti