Gazebo del Fronte Sovranista Italiano a Verona
Nel tardo pomeriggio di Domenica 25 novembre il sottoscritto Riccardo Rinco, assieme agli altri soci del gruppo veronese del FSI Davide Grisi, Federico Monegaglia e Ivano Cordioli, abbiamo posizionato tavolino e gazebo nella centralissima Piazza delle Erbe a Verona. La zona della città, selezionata per l’occasione, si è rivelata come da aspettativa già gremita di cittadini e di turisti, accorsi per passeggiare tra le bancarelle disposte in occasione delle imminenti festività.
Le bandiere che abbiamo esposto hanno attirato l’attenzione di svariati passanti, tra i quali un incuriosito studente straniero e alcuni cittadini impazienti di esprimere la loro opinione o affamati di informazioni.
La distribuzione dei volantini ci ha dato occasione di solleticare la curiosità dei passanti, con alcuni dei quali abbiamo avuto il piacere di illustrare le nostre posizioni, condividere sensazioni sul probabile imminente futuro del nostro paese e infine ripercorrere alcuni aneddoti della storia meno recente della politica italiana.
Una volta giunta la fredda sera, abbiamo smontato l’attrezzatura e infine cercato ristoro in un bicchiere di vin brulé prima di darci appuntamento al successivo banchetto.
Riccardo Rinco
Commenti recenti