Il 24 Ottobre alle ore 21 si è svolta la riunione telematica tra alcuni soci siciliani di FSI, tra questi, Gabriele Maugeri nuovo socio di origine catanese che desideroso di conoscerci si è collegato da Singapore (dove adesso vive) alle 3 della sua ora locale.
Su proposta di Lucia Armenia si è affrontato un lavoro di studio e riflessione di alcuni dei documenti ufficiali del FSI. Secondo la consuetudine ormai consolidata nel partito: chi propone dà l’esempio. Così Lucia ha brillantemente esposto l’atto costitutivo, lo statuto e il documento di analisi e proposte. All’esposizione è seguita un’ampia discussione dapprima sui contenuti del documento e in seguito anche su altri argomenti abbracciati da altri documenti programmatici.
Il confronto con i miei compagni di partito mi ha davvero riempito il cuore e fatto rendere conto delle grandi qualità e competenze di questo gruppo, cosa che mi dà la certezza che il tempo e la pazienza ci daranno ragione.
La riunione è poi continuata passando a delle proposte di nuove azioni sul territorio. Il sottoscritto ha proposto di organizzare degli incontri in piazza dove, muniti di magliette, bandiere e striscioni con i simboli del partito, alcuni soci esporrebbero ad alta voce, agli altri compagni di partito e cercando di coinvolgere o incuriosire i passanti, alcuni dei nostri temi. In pratica si tratterebbe di replicare la riunione in un luogo pubblico dove i vari interventi diverrebbero dei mini comizi. La proposta è stata accolta dal resto del gruppo che ha quindi deciso di scegliere una data per fare una prima prova.
Commenti recenti