PRIMO BANCHETTO A CREMONA
Sabato 10 luglio abbiamo organizzato il primo banchetto di Riconquistare l’Italia a Cremona. Hanno partecipato sei soci (io, Simone Garilli, Stefano Bacchi, Fausto Soregaroli, Andrea Granata e Francesco Alfano) e quattro simpatizzanti, per un totale di dieci persone, provenienti dalle quattro province del collegio elettorale alla Camera: Mantova, Cremona, Lodi e Pavia.
Il banchetto si è tenuto alla mattina, in Galleria XXV Aprile, peraltro in concomitanza con il mercato comunale. Siamo quindi riusciti a distribuire un buon numero di volantini e a parlare con alcune persone, direi circa dieci. In particolare, alcuni passanti erano molto interessati alla nostra posizione sul vaccino, e hanno apprezzato la nostra contrarietà all’obbligo. Abbiamo comunque cercato di far capire che varrebbe la pena di conoscere le nostre posizioni anche su altri temi.
Dopo il banchetto ci siamo fermati a pranzo e abbiamo avuto modo di conoscerci meglio (per molti era la prima volta in cui ci si vedeva di persona) e parlare dei più svariati temi.
È stata indubbiamente una bella giornata e ci siamo infine dati appuntamento verso fine agosto, dopo la pausa estiva.
J. Rossetti, RI-Cremona.
Commenti recenti