Film e dibattito sull’Unione Europea – “Adulti nella stanza”
La sera del 28 Gennaio, la sezione romana di Riconquistare l’Italia ha organizzato la proiezione del film “Adulti nella stanza” di Costa-Gravas.
Abbiamo invitato all’evento simpatizzanti e conoscenti: il riscontro è stato positivo. A fine serata più di una persona ci ha chiesto quando fosse il prossimo evento.
La serata è stata suddivisa in tre momenti: la cena iniziale, durante la quale abbiamo conosciuto i nuovi arrivati e ci siamo confrontati liberamente su vari temi, poi si è passati alla proiezione del film (molto apprezzato) ed infine si è aperto un dibattito sulla UE.
Gilberto Trombetta, il nostro candidato sindaco alle passate elezioni comunali a Roma, ha aperto il dibattito sull’importanza della questione europea oggi, a livello economico, ma soprattutto politico.
Si sono alternati interventi e domande/risposte tra ospiti e militanti. I militanti hanno cercato di richiamare la necessità di militare e di associarsi; ricordando che senza un Partito è impossibile modificare la società e intervenire per cambiare il corso politico dello Stato.
La partecipazione è stata numerosa, calda e viva. Un signore ci ha lasciato sorridente dicendo: “Sono d’accordo con il 90% di quanto avete detto”.
Abbiamo preso i contatti degli esterni così da poter rimanere in contatto per le future iniziative del partito e per il lavoro politico per il 2023.
L’evento si può considerare riuscito e ci siamo impegnati a riproporlo!
L’incasso della serata è servito per finanziare il fondo di sostegno per i lavoratori sospesi che hanno istituito gli “Studenti contro il green pass” di Roma, grazie ai quali abbiamo trovato il locale che ci ha ospitato.
R. Benisio, RI-Roma.
Commenti recenti