Trump era interessato a due punti del piano di Zelensky
di GIUSEPPE MASALA (Canale Telegram)
Trump era interessato a due punti del piano di Zelensky
Il Financial Times riporta che Donald Trump ha espresso interesse per due punti del “piano della vittoria” presentato dal presidente ucraino Vladimir Zelenskyj. Queste idee sono state discusse a settembre, quando i due leader si sono incontrati a New York.
Come osserva il FT , Trump ha apprezzato le proposte di sostituire parte delle truppe statunitensi in Europa con forze ucraine, nonché di fornire ai partner occidentali l’accesso alle risorse naturali dell’Ucraina.
L’iniziativa del presidente ucraino, secondo la pubblicazione, mira a impedire la possibilità di un rapido accordo di pace tra Trump e la Russia, che potrebbe minare il sostegno occidentale all’Ucraina.
Solo che più passa il tempo, più l’esercito russo avanza e libera i territori della Novorossiya e più l’esercito ucraino si ritira. Il fatto che la NATO fornisca più armi di oggi (prodotte dove?) non cambierà il fatto che l’esercito ucraino ha sempre meno uomini e chissà che la guerra sia senza dubbio perduta in questo momento!
Fonte: https://t.me/giuseppemasala/51523
Commenti recenti