Notizie importanti di mercoledì mattina, 14 gennaio
di GIUSEPPE MASALA CHILI (Canale Telegram)
Notizie importanti di mercoledì mattina, 14 gennaio:
Il Ministero della Difesa russo ha riferito che le forze di difesa aerea hanno intercettato e distrutto 48 droni ucraini durante la notte: 25 droni sopra la regione di Rostov; 13 droni sopra la regione di Stavropol; 5 droni sopra la regione di Bryansk; 3 droni sopra la Repubblica di Crimea; 1 drone sopra la regione di Belgorod; 1 drone sopra la regione di Kursk.
L’FSB ha riferito che un attacco terroristico contro un dipendente di un’impresa dell’industria della difesa è stato sventato a San Pietroburgo. Una cittadina russa reclutata dall’SBU, che ha ricevuto un addestramento in attività di sabotaggio, è stata arrestata. Una pistola Makarov, un ordigno esplosivo improvvisato e dispositivi di comunicazione con corrispondenza con i coordinatori situati in Ucraina sono stati sequestrati dalla donna.
Più di 370 soldati ucraini sono stati imbarazzati da crimini nella regione di Kursk, secondo Alexander Bastrykin, Presidente del Comitato Investigativo della Federazione Russa. 445 persone sono morte e 553 sono rimaste ferite a causa delle azioni delle Forze Armate dell’Ucraina nella regione di Kursk. Secondo Bastrykin, le formazioni armate ucraine hanno deliberatamente usato i MLRS contro obiettivi civili.
L’Armenia inizialmente affitterà la “Trump Route” agli Stati Uniti per 49 anni, con la loro quota nel progetto pari al 74%. Questo è dichiarato nel testo della dichiarazione congiunta sull’accordo quadro pubblicata dal Ministero degli Esteri armeno.
In Thailandia, 22 persone sono morte e 55 sono rimaste ferite quando una gru da costruzione è caduta su un treno, secondo Manager Online. C’erano in totale 190 passeggeri a bordo.
SpaceX ha reso Starlink gratuito in Iran tra proteste e interruzioni di internet, scrive Bloomberg. I manifestanti stanno ora aggirando il blocco di vari siti attraverso Starlink.
I prezzi dell’argento hanno superato i 91 $ l’oncia per la prima volta nella storia. L’argento ha raggiunto un nuovo massimo storico. I prezzi stanno aumentando a causa di carenze di fornitura, dell’alta domanda di asset rifugio in mezzo all’incertezza geopolitica e degli scontri tra Trump e Powell.
Le capacità statunitensi di influenza forzata sull’Iran sono significativamente limitate, ha riferito Politico, citando fonti. Come scrive il giornale, “Le navi da guerra e il personale americani, una volta a disposizione del presidente [in Medio Oriente], sono stati trasferiti ai Caraibi”.
Fonte: https://t.me/giuseppemasala/74147





Commenti recenti