Ultime azioni del Fronte Sovranista Italiano a Catania
Tutti i venerdì pomeriggio di Ottobre e le domeniche pomeriggio di Novembre (fatte eccezione per i giorni di pioggia) sono state dedicate a dei banchetti informativi nella centrale piazza Stesicoro di Catania. Oltre al sottoscritto diversi soci e simpatizzanti hanno partecipato: Paolo Traina, Giuseppe Nocera, Flora Bonaccorsi, Francesco Papa, Fabio Spiaggia.
La via Etnea, su cui piazza Stesicoro si trova, brulica di gente che va a fare compere o che semplicemente fa una passeggiata e, in queste settimane, moltissimi catanesi hanno potuto notare la presenza del nostro banchetto. Alcuni si sono incuriositi e hanno chiesto informazioni, ovviamente non sono mancate le tante persone demoralizzate e i personaggi stravaganti ma, tra tutti coloro che hanno chiesto informazioni, alcune persone interessanti, non superficiali, davvero interessate, ci sono state e con queste abbiamo scambiato i contatti e ci siamo dati appuntamento ai prossimi incontri di approfondimento che stiamo cominciando a progettare per i prossimi giorni.
Tra le esperienze notevoli che voglio raccontare c’è quella svolta con Flora che una sera ha esordito dicendo: “Stasera facciamo animazione politica!” e, armata di telecamera, ha coinvolto me e Giuseppe Nocera in alcune interviste improvvisate. Una di queste è stata pubblicata a questo indirizzo: http://messinaweb.tv/politica/lo-sai-cose-il-sovranismo-video
Al di là della presenza delle telecamera, ho trovato particolarmente interessante l’approccio che abbiamo usato che ha stimolato la discussione con le persone che magari di fronte a un banchetto tirano dritto ma a domanda diretta (in questo caso era: «sai cos’è il sovranismo?») rispondono e sono coinvolte in un dialogo. Per questa ragione pensiamo di ripetere l’iniziativa magari preparando alcune domande tipo e fingendo (oppure facendolo sul serio) di compilare un sondaggio.
Flora Bonaccorsi, essendo una giornalista di una testata on line, ha dedicato altri due articoli a questi banchetti che trovate ai seguenti indirizzi:
http://messinaweb.tv/politica/catania-ogni-domenica-di-novembre-in-piazza-stesicoro-si-discute-di-sovranismo/
http://messinaweb.tv/politica/catania-i-pomeriggi-del-fronte-sovranista-italiano-tra-la-gente-comune-foto/
Altra azione compiuta in questi giorni è un volantinaggio all’ingresso della Cittadella Universitaria di Catania dove ho avuto modo di dividere qualche centinaio di volantini ai tanti ragazzi che frequentano le lezioni. Mi auguro di ripetere una volta a settimana questa azione anche negli altri poli universitari della città al fine di far conoscere il partito agli studenti nei quali ripongo molta fiducia.
Bruno Zerbo
Commenti recenti