Gazebo del Fronte Sovranista Italiano a Genova
Domenica 9 Dicembre io, Daniele Visigalli e Pietro Santoro abbiamo dato vita al nostro ultimo banchetto del 2018. Con l’entusiasmo e la voglia di migliorarsi di volta in volta, questa è stata anche la prima apparizione del progetto Riconquistare l’Italia in Liguria con i nostri nuovi volantini. Non è stata l’unica prima. Abbiamo infatti provato ad aumentare la nostra visibilità montando il gazebo proprio nel centro della Piazza principale genovese. Sotto la statua di Garibaldi in piazza Pertini. Dopo pochi minuti però abbiamo dovuto abbandonare la nostra idea di gazebo e dopo poco anche del luogo, infatti il vento ci ha fatto desistere per non rischiare di compromettere la nostra preziosa attrezzatura di propaganda. Riproveremo postazione e gazebo nel 2019. Quindi ci siamo diretti al solito posto di volantinaggio. Domi si ma mai vinti! I pochi minuti che siamo rimasti in piazza hanno comunque attirato l’attenzione di diversi passanti e anche di un assessore “sovranista” che ci ha mandato una pattuglia di vigili per farci controllare i permessi per volantinare.
La giornata è continuata con la distribuzione di un buon numero di volantini oltre a qualche chiacchiera con i passanti, tra cui un signore macedone che vive in Australia che ci ha raccontato delle ingiustizie ai danni del popolo macedone perpetrate da svariati popoli europei. Da raccogliere sotto la serie : 70 anni di pace della UE.
Nel trambusto della giornata, ho dimenticato la foto di rito, ma avremmo altre occasioni per immortalare le azioni genovesi e presto liguri.
Davide Visigalli
Commenti recenti