FSI presenta “Costituzione e trattati europei: un contrasto insanabile” a Misterbianco (Ct)
Giorno 18 Dicembre, nella bella sala Giarrizzo dello “Stabilimento Monaco” (glorioso opificio dell’800 nel comune di Misterbianco (CT) oggi ristrutturato e ospitante alcuni assessorati del paese) abbiamo tenuto una conferenza di presentazione del Fronte Sovranista Italiano.
Il riscontro della cittadinanza e delle tantissime persone che avevo invitato non è stato molto ampio (circa 25 persone) e purtroppo molti dei soci e simpatizzanti catanesi non hanno potuto, chi per un motivo, chi per un altro, raggiungerci. Questa circostanza mi ha dispiaciuto molto ma altri aspetti della serata sono stati ampiamente positivi.
Per prima cosa le relazioni. L’incontro è stato strutturato in 4 brevi relazioni tenute dai soci Giuseppe Nocera (Piazza Armerina), Gaetano Scoglio (Messina), Bruno Zerbo (Misterbianco) e Saverio Squillaci (Reggio Calabria). L’occasione è stata utile, per noi relatori, per capire in che modo riusciamo a porci con il pubblico: è un inizio, non è andata male e abbiamo capito come possiamo perfezionarci.
Tra le note particolarmente positive della serata c’è certamente la presenza, per la prima volta, di alcuni ragazzi che si stanno concretamente avvicinando al partito: Fabio Spiaggia, Giuseppe D’Acquino, Lorenzo Patané ai quali va il mio personale ringraziamento. Tra coloro che hanno mostrato interesse c’è anche Giuseppe Ferrara (blogger e editore di video) che ringrazio perché ha voluto registrare i video degli interventi e mi ha chiesto una intervista da divulgare attraverso la propria pagina facebook.
Un ringraziamento particolare va ai soci Messinesi (Fabio Massimiliano Germanà e Gaetano Scoglio) e i soci calabresi (Saverio Squillaci e Pasquale Laurenda) per l’aiuto e la disponibilità dimostrate.
Un ringraziamento particolare è riservato a mia moglie Gisella che mi ha immancabilmente supportato (e sopportato) alla, molto stressante, organizzazione della serata.
Bruno Zerbo
Commenti recenti