Riunione telematica dei soci FSI liguri
Presenti Davide Visigalli, Daniele Visigalli, Francesco Giordano, Fiorella Amoruso, Giusi Tedesco, Marco Trombino, Pireros Musica, Peter Saintbull, Tina Lentino e Giuseppe Durante.
Soddisfatti della partecipazione, iniziamo la riunione parlando dei prossimi eventi che organizzeremo a Genova. Il primo tra questi sarà giovedì 24 gennaio alle 20 e 30 al CRAL del porto ( zona Di Negro) dove Marco Trombino ci parlerà dell’origine dell’identità italiana e io introdurrò brevemente il progetto del FSI. Sarà l’occasione per distribuire volantini ai soci e simpatizzanti per ulteriori distribuzioni individuali tra un incontro e l’altro. Ovviamente cercheremo di sponsorizzare l’evento il più possibile tra i nostri contatti social e non.
Il secondo evento si terrà sabato 16 febbraio alle 16 sempre al CRAL e avrà come tema : Risorse naturali e indipendenza energetica: una possibile via italiana. Presenteremo un libro di Luca Pardi, Picco per Capre, il nostro documento sull’energia con relatore Emilio Martines, nostro socio e membro padovano del direttivo e un documento sulle fonti energetiche di cui sarà relatore Marco Trombino. Per preparare al meglio quest’ultimo evento, abbiamo pensato di fare un video dello stesso con l’aiuto di Pireros Musica e la sua attrezzatura. A lui il compito di vedere se si può fare con una buona resa. Per non far spendere molto agli ospiti Pireros Musica si è offerto di dedicare una stanza del suo BeB, proposta molto generosa e molto bene accetta dal gruppo.
Con Peter Saintbull, amico di Alessandro Somma, autore di un recente e fortunato libro sui sovranismi, si pensava di organizzare una presentazione del libro con l’autore. A lui il compito di informarsi della fattibilità della cosa.
Ci siamo poi dati come compito minimo quello di organizzare entro fine aprile, almeno un banchetto a Sarzana, uno a la Spezia e uno a Sanremo, di cui si occuperanno Fiorella Amoruso, Giusi Tedesco e Daniele Marmorato. Eventuali acquisti di materiale per propaganda verranno decisi in seguito.
A Giuseppe Durante è stato dato il compito di stilare una lista di soci e poi simpatizzanti per tenere aggiornata e utilizzabile la nostra mailing list e per organizzare al meglio la militanza.
Francesco Giordano, il nostro tesoriere ci ha comunicato che abbiamo un saldo di tutto rispetto nella nostra nuova Postapay, mai ottenuto prima. La carta posta pay funziona quindi e potrà permetterci qualche acquisto per migliorare la nostra visibilità sul territorio.
Si è anche parlato di creare un gruppo fb per la discussione tra noi, che metteremo all’odg per la prossima riunione.
Si è parlato anche delle regionali del 2020, e del compito di studiare la legge che è stato dato a Gianvittorio Domini che dovrà redigere un vademecum per i soci per sapere le cose pratiche da fare per le elezioni.
L’ultimo punto all’odg riguardava la ricerca di nuovi simpatizzanti su fb, tramite e non solo il metodo “martines”. I primi gruppi dove cercare nuovi contatti sono stati individuati nella nostra pagina nazionale e nella pagina di bioblu.
Davide Visigalli
Commenti recenti