FSI organizza l’incontro “Nessun sovranismo senza Stato” a Palermo
Il giorno 23 febbraio 2019 presso la libreria del Mare di Palermo si è tenuto l’incontro del FSI di Palermo dal titolo “Nessun sovranismo senza Stato” .
L’incontro è stato organizzato dai soci Massimiliano Badalamenti e Francesco La Mantia con l’aiuto dei soci e amici Bruno Zerbo di Catania e Giuseppe Nocera di Enna.
Benchè la giornata sia stata caratterizzata da condizioni meteo a dir poco avverse (neve) l’incontro ha visto la presenza di un pubblico attento e interessato alle nostre tematiche e alla nostra proposta politica per il recupero della piena sovranità costituzionale.
A tal proposito sono state proiettate delle slides esplicative finalizzate a mettere in risalto il palese contrasto tra il modello di governance ultra-liberista professato dai burocrati di Bruxelles, e il modello delle relazioni socio economiche delineato dalla nostra Costituzione fondato sulla presenza dello Stato quale garante e regolatore delle predette relazioni.
L’evento “Nessun sovranismo senza Stato” così come titolato ha voluto altresì chiarire la nostra visione di sovranismo e di come essa sia contrapposta nettamente allo sterile ed ipocrita nazionalismo proposto dai gialloverdi.
Il dibattito scaturito, è stato attivamente partecipato dal pubblico al termine del quale è emersa una consapevolezza dei partecipanti della fallimentare esperienza dell’Unione e di quanto i danni da essa prodotti si ripercuotano nella vita di tutti i cittadini.
Al termine dell’incontro altre persone hanno chiesto se vi fossero altre occasioni e sono stati invitati a seguirci sulle nostre pagine fb.
Grazie a Dionisia Bellavista per il supporto e agli amici Bruno Zerbo e Giuseppe Nocera per aver sfidato la neve.
#cilibereremo
Massimiliano Badalamenti
Commenti recenti