Intervista ad Anastasio
È piuttosto raro che accada con la più recente produzione musicale italiana, ma il Fronte Sovranista Italiano è positivamente colpito dallo spirito e dalle idee politiche che esprime il vincitore dell’ultima edizione di X-Factor, Marco Anastasio.
Ci sentiamo di augurare il meglio a questo giovane studente di agraria, che già a 18 anni scriveva un bellissimo e intenso brano tratto dalla novella di Giovanni Verga, “Rosso Malpelo“. Sperando che possa continuare ad essere da stimolo per le nuove generazioni, vi consigliamo l’ascolto del suo ultimo brano presentato a San Remo “Correre” e vi proponiamo una sua intervista a RollingStone:
Veniamo alle polemiche politiche che ti hanno riguardato. Ci spieghi come è andata?
Chi mi seguiva su Facebook allora sa che ero un malato di shit posting, la mia bacheca Facebook era un immondezzaio in cui condividevo provocatoriamente di tutto. Ma non c’era dietro un’ideologia. E comunque nella vita mi sono trovato a condividere posizioni di destra, ma ho anche tanti ideali di sinistra.
Quali sono le une e quali gli altri?
Condivido un buon 75% delle idee comuniste, sono per la lotta di classe e i diritti dei lavoratori. Ma ho anche punti fermi conservatori: secondo me la cultura dei padri è importante, come il tema della famiglia. Inoltre non sono un relativista, per me ci devono essere un bianco e un nero nelle cose.
Oggi la sinistra, che nel frattempo è diventata liberale, ha sempre e solo cercato di sdoganare tutto, di togliere ogni divieto per una finta libertà.
Ma i razzisti non ti stanno sulle palle?
Ma chi è un razzista? Un suprematista certo che mi sta sulle palle. Io non odierò mai nessuno, perché nella vita ogni essere umano vale uno. Ma che si urli al razzismo quando non c’è, serve solo a svuotare di senso una parola delicata.
Fonte: https://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/33-minuti-con-anastasio/449214/
Commenti recenti