Riunione FSI Toscana a Barberino Val’Elsa (FI)
Domenica 24/03/2019 dalle h. 15.00, in località Barberino val d’Elsa (FI) si è svolta presso la sede della lista Obiettivo Comune e del locale Comitato XXV Aprile una riunione del gruppo regionale toscano del FSI.
Presenti Alberto e Maurizio da Pisa, Iacopo da Scandicci (FI), Diego da Figline (FI), Antonino da Cortona (AR) più lo scrivente, Luca da Monte San Savino (AR).
All’o.d.g. i seguenti punti:
1. Evento sulla Nato del 6 Aprile a Livorno, evento che, in collaborazione con altri partiti ed associazioni, vedrà la partecipazione di Davide Visigalli del direttivo nazionale del FSI tra i relatori, e per il quale si farà ogni sforzo per dare la massima pubblicità, chiedendo fin da ora un impegno alla presenza a tutti i soci toscani; i dettagli su ora e luogo della manifestazione verranno resi pubblici il prima possibile;
2. Contributo su base volontaria dei soci toscani, da versare con cadenza mensile su cassa comune, al fine di coprire i costi minimi delle varie iniziative territoriali (acquisto di attrezzature quali gazebo, rollup, banchetti, affitto suolo pubblico, affitto sale per eventi e/o proiezioni, etc).
È stato deciso di lanciare un programma mensile di contribuzione volontaria, al quale i soci potranno liberamente aderire: ognuno deve sentirsi libero di contribuire o meno in funzione della propria volontà e disponibilità, e la quantità e continuità della contribuzione non hanno naturalmente nessuna attinenza con la qualità di socio del partito, sia a livello nazionale che regionale. Crediamo però che la crescita del partito in Toscana passi anche dall’avere a disposizione un minimo di risorse finanziarie per fare fronte alle attività di proselitismo, attraverso la pubblicizzazione delle idee e delle manifestazioni del partito.
3. Organizzazione per ricerca dei potenziali autenticatori delle firme che andremo a raccogliere per presentare una lista del FSI – Riconquistare l’Italia alle elezioni regionali del 2020; invitiamo tutti i soci a fare del proprio meglio per identificare persone/amicizie/conoscenze che possano aiutare nella campagna di autentica delle firme che partirà fra pochi mesi.
4. Organizzazione più efficace del gruppo regionale della Toscana.
È stata poi fissata una seconda riunione con piattaforma telematica per il prossimo giovedì 28 Marzo, con Io sviluppo dei punti 1 e 3 all’o.d.g.
La riunione è stata anche l’occasione per conoscere Paolo Tacconi, capogruppo al consiglio comunale di Barberino con la lista Obiettivo Comune, che si ripresenterà agli elettori tra poco.
Con lui ci ha fatto da tramite il socio FSI Andrea Bartalini (che è anche uno degli animatori del locale Comitato XXV Aprile, e che purtroppo non è potuto essere presente domenica per motivi di lavoro).
Paolo, con cui abbiamo parlato anche delle Regionali del 2020, era come già detto quindi anche il padrone di casa, perchè la sua lista divide con il Comitato XXV Aprile il locale di cui siamo stati ospiti; quindi è stato lui ad aprirci materialmente la sede.
Quando poi la sera siamo andati a restituirgli le chiavi del locale, molto carino e risistemato di recente, nel ringraziarlo nuovamente gli abbiamo consegnato anche un piccolo contributo da girare ai ragazzi del Comitato, per la stampa dei volantini che saranno inviati a Livorno per pubblicizzare la manifestazione del 6.
Ci libereremo
Luca Russi
Commenti recenti