Riunione del Fronte Sovranista Italiano ad Albanella (SA)
In data 05 07 2019 si sono riuniti in Albanella (SA) , presso l’agriturismo La Collinetta, sito in Corso Europa 211, i seguenti soci e simpatizzanti del FSI Salerno: Gianpiero Cerone , Sonia Romano , Simone Molica , Francesco Ragosta, Gianni Carrazza, Angela Contaldi, Raffaele di Palo, Michele Siniscalchi Montereale, Andrea Siniscalchi Montereale, Antonio Ferraiuolo, Aldo Scaglione.
La riunione si apre, alle ore 20,30 circa, con la distribuzione a tutti i presenti del documento redatto dal FSI Salerno per rispondere alle domande formulate dal Presidente del FSI Prof. Stefano D’Andrea nel corso della ultima riunione telematica regionale presieduta dallo stesso.
Si ribadisce l’esigenza di raccogliere le firme necessarie per la presentazione delle liste e si discute circa le modalità concrete attraverso le quali realizzare tale obiettivo.
I soci Sonia Romano e Simone Molica presentano a tutti una loro amica, consigliere comunale, che ha dichiarato la propria disponibilità a provvedere all’autentica delle firme. Ci si pone la domanda se la stessa possa autenticare tutte le firme della provincia o se abbia una competenza territoriale limitata. A tale domanda ci si riserva di rispondere a seguito di ricerca in tal senso da parte del socio/simpatizzante “più diligente”.
Il socio Raffaele di Palo si impegna a verificare, tramite il dirigente della Cancelleria della Corte di Appello di Salerno, la eventuale disponibilità di cancellieri autenticatori, nonché di verificare, tramite la conoscenza personale di un politico locale iscritto a Fratelli d’Italia, che ha anche partecipato al primo incontro FSI a Cava de’ Tirreni nel dicembre 2017, la possibilità di trovare un ulteriore autenticatore fra i consiglieri comunali del Comune di Cava de’ Tirreni.
Essendo necessaria la presentazione di almeno tre liste per almeno tre province, il socio Simone Molica si dichiara disponibile a contattare un simpatizzante per la provincia di Benevento al fine di verificare la possibilità di presentare una lista in tale provincia.
Al fine di incrementare il numero di iscritti ma anche al fine di procedere alla raccolta delle firme, si decide di realizzare incontri culturali volti a far conoscere il FSI sul territorio. Cosicché si decide di riproporre la presentazione “ Caffè corretto allo spread”, del socio Antonio Ferraiuolo, che ha riscosso molto successo a Cava de’ Tirreni nel dicembre del 2018, facendo seguire dibattito con il pubblico. I tre eventi si decide che si svolgeranno nei mesi di ottobre e Novembre 2019, sia a Salerno, presso i locali della Croce Bianca, tramite una conoscenza personale del socio Antonio Ferraiuolo, sia a Cava de’ Tirreni, presso la oramai nota Mediateca, sia ad Agropoli, presso location che i soci locali si preoccuperanno di individuare.
Su sollecitazione del simpatizzante Giampiero Cerone, che ha manifestato l’esigenza di approfondire i contenuti del programma del FSI, si decide di organizzare riunioni periodiche destinate a trattare argomenti specifici e a far conoscere i contenuti del programma del partito ai simpatizzanti. Si decide di iniziare partendo proprio dalla presentazione “ Caffè corretto allo Spread” di Antonio Ferraiuolo, da realizzare, probabilmente, proprio nel mese di agosto o, comunque, nei primi giorni di settembre.
Il socio Raffaele di Palo, al fine di venire incontro alle esigenze manifestate dal simpatizzante Giampiero Cerone, si ripromette di inviargli il documento da lui redatto in occasione del primo incontro a Cava de’ Tirreni nel 2017.
Si decide, a questo punto della riunione, di creare un gruppo w.app provinciale per la programmazione politica sul territorio.
La riunione termina alle ore 00,30 circa del 6 luglio 2019.
Raffaele Di Palo
Commenti recenti