Riunione del Fronte Sovranista Italiano a Trento
Il giorno 24 giugno 2019 alle ore 18:00 presso il bar Simposio di Trento si è tenuta l’ultima convocazione della riunione bisettimanale del Fronte Sovranista Italiano per discutere sugli argomenti indicati più sotto. Sono presenti i seguenti iscritti: Alessandro Castelli, Alessio Chesani, Andrea Berni, Federico Monegaglia, Matteo Ioriatti e Stefano Bacchi.
Con riferimento all’ordine del giorno, ovvero la candidatura della lista Riconquistare l’Italia alle Comunali 2020 e delle presentazioni di libri sul tema del sovranismo, Andrea Berni espone le regole da seguire per poter presentare la lista Riconquistare l’Italia alle elezioni comunali del 2020.
Per quanto riguarda Trento, le firme necessarie sono 200 da raccogliersi tre mesi prima la presentazione della lista, quindi anche sulla scorta della pregressa esperienza delle provinciali del 2018 si tratta di un obiettivo ampiamente alla portata. Su Bolzano, considerando anche la possibile sfasatura temporale rispetto al Trentino, è interessante rilevare che le regole per presentare una lista sono molto meno restrittive che non a Trento, per cui è realistico porre in essere la nostra proposta pur non disponendo, a tutt’oggi, di un’ampia sezione nel capoluogo altoatesino.
In parallelo, si è pensato di iniziare da settembre con degli incontri pubblici basati su una presentazione di un libro di un autore dell’area sovranista, anche allo scopo di raccogliere le firme necessarie per la nostra candidatura alle comunali. Le proposte riguardano una rosa di una mezza dozzina di autori.
Conclusa la discussione si decide di organizzare una riunione telematica nei prossimi giorni, in modo da includere anche i membri della sezione altoatesina
Alessandro Castelli
Commenti recenti