Riunione operativa del gruppo genovese
Verbale riunione 18/9/2019 a Genova.
Presenti il sottoscritto, Sergio Contu, Gianvittorio Domini, Michele Durante, Pietro Santoro Peter Saintbull, Mirko Melis, Saverio Zuffanti, Marco Trombino e Daniele Taula a cui va il nostro grazie per aver messo a disposizione il suo ufficio per la riunione.
In primis Gianvittorio ha fatto un breve excursus della legge elettorale ligure e la possibilità che venga modificata a breve. La legge in sé tutto sommato è buona per noi e la cosa ci dà fiducia. Da novembre si dovrà iniziare a raccogliere le firme per poi farle autenticare. Si è chiesto a tutti i soci di fare mente locale sulle proprie conoscenze per trovare più autenticatori possibili che possano superare gli imprevisti a cui andremo incontro durante la raccolta. Per le liste, la situazione è facile e i candidati non ci mancano. Inoltre faremo mente locale sulle problematiche regionali che possano diventare programma per le elezioni. Poi abbiamo accolto Saverio (nuovo socio), a cui abbiamo brevemente descritto il progetto FSI. A fine riunione, ci ha detto che si è trovato molto bene, che il nostro progetto è interessante e ha confermato la sua adesione in modo convinto.
Il secondo punto all’ordine del giorno è stata la programmazione dell’evento sul lavoro al CAP il 12 Ottobre (di cui sarà disponibile il video), a breve avremo la locandina da far girare e appendere in città. Inoltre Marco ha proposto di volantinare qualche giorno prima davanti all’uscita delle fabbriche presenti al porto, in modo da raggiungere i diretti interessati.
Abbiamo cercato di procedere con il progetto uscITA di Mirko, ad oggi fare molte bandiere ci è precluso, ma abbiamo deliberato di comprarne alcune per i banchetti insieme a quelle di RI. Inoltre ci informeremo per far stampare adesivi o similari allo scopo di diffondere il messaggio e rinvigorire il senso d”appartenenza. Si è parlato (Mirko) della possibilità di fare mini video per farci conoscere in rete, della possibilità (Mirko) di fare un evento il 5 Dicembre per la liberazione di Genova dagli austriaci e della partecipazione (Sergio) ad un contro evento sull’alleanza atlantica che sarà presente a Genova dal 6 al 8 Novembre. Questioni da approfondire nelle prossime riunioni. Molta carne al fuoco, che dimostra che la voglia di fare è molta.
Grazie a tutti, Davide Visigalli
Commenti recenti