Elezioni regionali in Umbria, un appello
di LUCA PIEMONTESE (FSI Milano)
Il Partito Democratico, investito dallo scandalo sulla sanità umbra, decide di far dimettere la giunta regionale per salvare la faccia, non prima però di avere tentato di far rientrare il caso. Lo scandalo è emerso anche grazie al lavoro dei consiglieri regionali pentastellati, che giustamente, nell’aprile 2016, denunciarono la situazione in cui riversava la sanità in Umbria.
Con il voto sulla piattaforma Rousseau la base pentastellata ha deciso di “mandare al diavolo” il lavoro svolto dagli eletti del Movimento 5 alleandosi proprio con il Partito Democratico, senza quindi discostarsi in modo netto dallo scandalo che loro stessi hanno (ripeto giustamente) fatto emergere.
Ricapitolando! Il M5S: avverte la puzza, scoperchia il vaso, costringe il Partito Democratico alla gogna mediatica e alle dimissioni della Giunta Regionale in Umbria. Nel frattempo, a livello nazionale, i pentastellati fanno il Governo proprio con il PD creando questa creatura amorfa: il Conte bis, l’unico caso nella storia Repubblicana, di un governo che darà discontinuità a se stesso! E adesso cosa si fa? Si fa un’alleanza anche alle Regionali (forse ancora per dare discontinuità a se stessi).
Il 27 ottobre prossimo verrete chiamati ad eleggere la nuova giunta regionale in Umbria.
Se sei un elettore del PD ti dico: vota FSI – Riconquistare l’Italia, è l’unica alternativa realmente socialdemocratica! Dai forza al Partito del Recesso!
Se sei un elettore del M5S ti dico: vota FSI – Riconquistare l’Italia, è l’unica alternativa realmente socialdemocratica! Dai forza al Partito del Recesso!
Se sei un elettore della Lega ti dico: Tu in Umbria non dovresti proprio esistere, ma dato che ci sei, e se la tua anima è realmente sovranista, dai forza al Partito del Recesso! Vota vota FSI – Riconquistare l’Italia!
Ci libereremo!
Volevo seguirvi ma dopo aver letto che non dovrei nemmeno esistere ho cambiato idea…siete nati da poco e già così antidemocratici