Mancano ancora tre asset critici
di GIUSEPPE MASALA CHILI (Canale Telegram)

Gli Stati Uniti hanno dispiegato nell’area di responsabilità del CENTCOM quasi tutti gli asset necessari per condurre una guerra contro l’Iran.
La Marina Militare statunitense fornisce una potente difesa aerea, una capacità di lanciare centinaia di missili da crociera per attacchi terrestri e diversi squadroni di aerei da combattimento.
Sono stati dispiegati aerei da attacco a terra, aerei di comunicazione aerea, asset delle forze speciali e difese aeree. Più di 50 F-35A possono unirsi a breve avviso dal Regno Unito.
Tuttavia, mancano ancora tre asset critici:
-Bombardieri strategici, ma questi potrebbero provenire direttamente dagli Stati Uniti.
– Caccia di superiorità aerea F-22. Altri velivoli come gli F-35 potrebbero svolgere il lavoro, ma andare oltre il necessario è al centro della dottrina di combattimento americana.
-AWACS, il gruppo di attacco della portaerei Lincoln ha 3 E-2 AWACS basati sulla portaerei, ma non sono così capaci come l’E-3 in servizio nell’USAF e probabilmente rimarranno vicino alla portaerei.
Tutti gli aerei mancanti potrebbero in teoria decollare dagli Stati Uniti e colpire direttamente l’Iran. Questo è stato fatto l’anno scorso, tranne che per l’E-3 che è arrivato il giorno prima dell’Operazione Midnight Hammer.
Fonte: https://t.me/giuseppemasala/74959





Commenti recenti