Un pomeriggio di militanza sotto la pioggia per manifestare contro ogni autonomia differenziata
Nel pomeriggio dello scorso giovedì 12 dicembre, una delegazione di FSI composta da me e dai soci Alessandra Contigiani e Federico Musso si è recata in Piazza Accademia di San Luca 12, di fronte al Dipartimento Affari Generali, per il presidio organizzato dal Coordinamento romano per ritiro di qualunque autonomia differenziata.
Il presidio è durato circa due ore, nel corso delle quali abbiamo avuto occasione di consegnare numerosi volantini aventi ad oggetto l’illustrazione delle ben note criticità relative ai progetti di autonomia differenziata. Alcuni passanti hanno manifestato interesse per l’argomento e ci hanno richiesto informazioni più approfondite al riguardo, anche attirati dal bello striscione che abbiamo esposto in via permanente. Lo striscione recitava: “No all’autonomia differenziata, per l’unità della Repubblica e la rimozione delle disuguaglianze”.
I membri del Coordinamento si sono dimostrati persone molto vogliose di attivarsi e ci hanno fatto un’ottima impressione. Abbiamo scambiato con loro i contatti, ponendo le basi per possibili collaborazioni future.
Guido Carlomagno
Commenti recenti