The United States of America will be designating ANTIFA as a Terrorist Organization.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) May 31, 2020
Trump: “Antifa terroristi”
L’annuncio del presidente Donald Trump sugli Antifa è arrivato dopo un’altra notte di rivolte in tutto il Paese per la morte di Floyd per mano della polizia di Minneapolis. Le città di tutto il Paese sono state consumate da scontri tra manifestanti e polizia e innumerevoli incendi e altri atti criminali che vanno dal saccheggio e dal furto all’assalto agli ufficiali e all’uso di dispositivi incendiari. Il consigliere per la sicurezza nazionale Robert O’Brien ha dichiarato a George Stephanopoulos della ABC News che le rivolte nella maggior parte delle città sono state istigate da estranei allineati con Antifa.
“I rapporti che stiamo ricevendo dicono che si tratta di Antifa”, ha detto O’Brien.”E l’abbiamo visto accadere prima. L’abbiamo visto a Portland. L’abbiamo visto a Seattle. L’abbiamo visto a Berkeley”. “Ma in questo momento penso che il presidente e il procuratore generale vogliano vogliano sapere cosa ha fatto l’Fbi per sorvegliare e fermarli perseguirli”, ha aggiunto. la prima volta che sono là fuori e usano tattiche di tipo militare e viaggiano in giro per il paese per approfittare di queste situazioni e bruciare le nostre città. E questo non può essere tollerato. “
Antifa, che sta per “antifascista”, è un movimento che non ha di leader ufficiali, ma comprende gruppi locali, secondo il New York Times. I sostenitori hanno affermato che gli obiettivi del gruppo giustificano l’uso della violenza.
Commenti recenti