FSI organizza l’incontro “L’incompatibilità tra la Costituzione Italiana e i Trattati Europei a Torino
Sabato 02/03/2019 il gruppo regionale FSI-Piemonte ha realizzato un evento al Polo culturale “Lombroso 16” con la collaborazione di Rete MMT e dal titolo “L’incompatibilità tra la Costituzione Italiana e i Trattati Europei”.
Organizzano e partecipano all’iniziativa Rossano Ferrazzano (FSI Lombardia), Daniela Talarico, Davide Iezzi, Emilio Di Somma, Stefano Ricci, Fiorenzo Alessio Sesia, Jacopo D’Alessio, e Andrea Sorrentino (Rete MMT).
L’evento dura 1 ora e mezza circa ed è diviso in due interventi di 35 – 40 minuti l’uno. Si occupa delle riprese Stefano Ricci, mentre sono relatori Andrea Sorrentino per la prima parte e Jacopo D’Alessio per la seconda. Sorrentino descrive il sistema monetario fuori e dentro i vincoli dei trattati europei, mentre il sottoscritto confronta l’impotenza dell’attuale politica di fronte alla crisi rispetto alla visione lungimirante della vecchia classe dirigente insieme alla grandezza dell’impresa pubblica.
Assistono alla presentazione alcuni simpatizzanti che, soddisfatti, ci lasciano volentieri i loro contatti per continuare a seguirci e approfondire la nostra conoscenza.
Scopriamo inoltre il Polo culturale “Lombroso 16” che sembra adatto a diventare un punto di riferimento anche per l’organizzazione di eventi futuri, sia a causa dei costi modesti di affitto, sia per la funzionalità dello spazio, che per la centralità del luogo. Ma anche per il fatto che i suoi gestori, nelle prossime occasioni, saranno in grado di sponsorizzarci gratuitamente utilizzando la loro rete di comunicazione.
Si ritiene infatti che, in futuro, la regolarità degli incontri, in collaborazione anche con altre associazioni e partiti, permetterà alla cittadinanza di identificare il FSI Torino con questo luogo, così da farci finalmente diventare una presenza concreta e visibile nell’area urbana.
Jacopo D’Alessio
Commenti recenti