I militanti del FSI Roma alla manifestazione di Stop Europa
Sabato 30 Maggio insieme ai militanti Alessandra Contigiani, Andrea Riaca, Massimiliano Arcangeli e Marco Di Croce siamo andati a Piazza del Popolo alla manifestazione indetta da STOP EUROPA.
Abbiamo sondato la piazza che era composita di più anime per un totale di circa un centinaio di partecipanti: c’erano sia semplici curiosi cittadini euroscettici, una ventina di militanti di VOX e alcuni rappresentanti della società commerciale italiana. Non era una piazza di “destra” anche se alcuni ci hanno esposto la loro volontà di apparentarsi con il centrodestra per riuscire ad andare al potere, a questi abbiamo ribadito la nostra linea: noi critichiamo nel complesso l’attuale classe politica e dirigente italiana, perché il nostro orizzonte è l’uscita dell’Italia dalla UE per poter tornare ad applicare la Costituzione Italiana del 1948. Il CDX e il CSX per noi rappresentano solamente due facce della stessa medaglia.
Oltre a sondare gli animi di piazza abbiamo approfittato della presenza degli associati di VOX per scambiare opinioni e contatti, ed anche per creare un legame (ove possibile) per le prossime elezioni comunali romane che si terranno tra circa un anno. I ragazzi di VOX si sono mostrati aperti al confronto e pronti alla collaborazione. Un confronto che ci ha lasciato sensazioni positive.
Abbiamo preso i contatti anche con alcuni rappresentanti della realtà commerciale della capitale che si sono mostrati disponibili ad una collaborazione per la stipula del nostro programma comunale. Alessandra, nostra candidata alle prossime elezioni regionali nelle Marche con la lista Riconquistare l’Italia, ha preso alcuni contatti che speriamo si riveleranno utile per la competizione elettorale. Nel complesso per noi militanti è stata una mattinata proficua, che ci ha permesso sia di mostrare a questa realtà cittadina che esiste il partito del recesso sia di conoscere altre anime che speriamo si rivelino nel tempo a noi affini per una futura collaborazione. Riccardo Benisio
Commenti recenti