Polli e Pollastre. Scherzo al presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde
di ITALIAEILMONDO (Giuseppe Germinario)
Il capo della Banca centrale europea, Christine Lagarde, è stata vittima di uno scherzo da parte di troll russi e ha rivelato informazioni sorprendenti. Il fallimento delle sanzioni, l’inflazione massiccia, i piani della CBDC per l’e-Euro e la prevenzione delle criptovalute straniere nell’UE.
Lagarde ammette che l’inflazione non è >transitoria< come sostengono pubblicamente, ma è ora a un livello molto più alto. “Abbiamo una bassa crescita e i prezzi sono troppo alti”. Secondo la Lagarde, la Banca centrale russa ha fatto un ottimo lavoro nel rispondere alle sanzioni dell’UE e nel mantenere bassa l’inflazione in Russia.
Lagarde ammette che le sanzioni contro la Russia non stanno avendo il peso sperato. La Russia riesce ancora a vendere energia ad altri Paesi che ignorano le sanzioni.
Il tetto al prezzo del petrolio imposto dall’UE funzionerà?
“Io e voi sappiamo che i russi sono molto bravi ad aggirare le sanzioni”.
Come possiamo migliorare le sanzioni?
Se si hanno delle backdoor attraverso le quali si può sfuggire alle sanzioni, queste si indeboliscono. La Turchia, ad esempio, sta facendo buon viso a cattivo gioco rifiutando a Svezia e Finlandia di entrare nella NATO, e per questo la NATO non può fare pressione sulla Turchia.
Qual è l’inflazione massima che prevede per l’UE quest’anno?
È difficile da prevedere. Il 7% è un valore basso. Probabilmente sarà più alta. So che i tassi di interesse continueranno a salire inevitabilmente. Non riusciremo a domare l’inflazione se i tassi di interesse non saliranno. Io e Powell parliamo.
Dell’Ucraina che ha vinto la guerra.
Io sono dell’idea che chi ha la pistola più grossa vince. “Si tratta di un principio di base sciocco da cowboy del Far West”. La potenza militare più importante è quella degli Stati Uniti. L’Ucraina deve vincere.
Lagarde dimentica che nessuna delle due potenze nucleari ha un’arma più grande.
A proposito di CBDC e-Euro
La decisione sarà presa in ottobre. Non voglio che Facebook o Google sviluppino una moneta che si appropri della sovranità dell’UE. Non voglio che le criptovalute straniere diventino la valuta di scambio in Europa. Controllo totale delle transazioni, anche per piccole somme.
Questo è ciò che i leader si dicono a porte chiuse. Questo dimostra che la macchina della propaganda vi sta propinando bugie. Nulla di ciò che leggete sulla guerra, sulle sanzioni o sull’inflazione nei media tradizionali è vero.
Guarda il video completo
Lagarde/ Zelenskyy qui:
https://rumble.com/v2ddlps-prank-with-the-president-of-the-european-central-bank-christine-lagarde.html
FONTE: https://italiaeilmondo.com/2023/03/22/polli-e-pollastre/
Commenti recenti