Stefano Fassina
Chi ha votato in luglio 2012 a favore del fiscal compact tra coloro i quali hanno fondato Fratelli d'Italia?
Ad onor del vero nessuno.
Un elogio va a chi ha votato contro e tra essi uno dei massimi esponenti del nuovo partito: Guido Crosetto che personalmente ho sempre stimato e che è lo stesso che invitò i prof Alberto Bagnai e Claudio Borghi prima dell'ultima tornata elettorale.
Giorgia Meloni e La Russa si astennero, così come molti altri.
In verità quella schifezza passò per il rotto della cuffia:
(http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1061401/Si-al-fiscal-compact–e-una-gogna-fiscale-e-il-Pdl-finisce-in-mille-pezzi.html)
FdI, come partito anti UE-euro, nacque dopo quella serie di incontri con i prof (che evidentemente sono serviti eccome!), incoraggiato anche dai buoni risultati di Ukipt e FN della Le Pen.
Perchè, nonostante l'estrema disponibilità del Bagnai (ma non solo), il PD e il resto della sinistra non ha fatto lo stesso?
Per quale motivo Stefano Fassina ieri ha annunciato quel proclama dalle pagine di Facebook?
Evidentemente la paura di perdere consensi fa 90 e qualcuno sta cercando di svincolarsi in qualche modo, onde evitare lo tsunami incombente.
Però, caro Fassina, lei che ci CAPIVA ECCOME di quelle cose che molti altri hanno firmato senza saper né leggere e né scrivere, perchè la ha apposta quella dannata sigla?
Eppoi, mica vorrà pensare che ci si dimentichi di quanto affermò al Financial Times il 13 gennaio 2013?
(http://www.gadlerner.it/2013/01/14/fassina-al-ft-si-a-monti-no-a-modifiche-al-fiscal-compact.)
Caro Fassina lei è un Pinocchio maldestro e in cattiva fede che ha fatto quei proclami perchè affezionatissimo alla cadreghetta del partito.
La ricordo ancora, sull'orlo di una crisi di pianto, quando balbettava risposte inconcludenti nel confronto da Paragone con Tremonti e Bagnai.
Nonostante lei sapesse benissimo ha sposato le logiche di partito, tradendo, innanzi tutto, la sua coscienza di italiano.
Lei sa benissimo, e da molto tempo, che quel "fogno" in realtà è un incubo senza fine.
La manovra ad "U" che molti di voi faranno era già scontata e servirà solo a placare la vostra coscienza. Politicamente siete FINITI.
Spero solo che chi vi ha sostenuti in tutti questi menzogneri anni apra gli occhi in tempo e prenda coscienza per chi ha votato.
Roberto Nardella, ARS Puglia
Commenti recenti