Riconquistare L’Italia Calabria: Incontro a Lamezia
Il 29 Settembre 2019 alcuni soci e simpatizzanti del Fronte Sovranista Italiano, si sono incontrati nei pressi di Lamezia. In particolare era presente Antonio Furfaro, da poco iscritto al partito ma già pronto a “macinare chilometri” per conoscere di persona gli altri militanti calabresi.
Durante l’incontro si è parlato dei propri percorsi personali e di come questi abbiano condotto ognuno di noi al Fronte Sovranista Italiano. Si è relazionato in merito ai temi affrontati durante l’ultima assemblea nazionale e discusso di come poter affrontare al meglio la candidatura alle prossime elezioni regionali, vagliando la disponibilità dei presenti a dare un contributo concreto in questa ardua impresa. E’ stata come sempre una piacevole occasione per creare delle relazioni tangibili che non possono e non devono essere mai relegate nei soli spazi virtuali offerti dai social o dalla comunicazione digitale in genere. Con una affettuosa pacca sulla spalla e un sincera stretta di mano, spesso si costruisce di più che con migliaia di post o messaggi inviati da uno smartphone.
La gente calabrese sta decisamente cambiando rotta verso un’analisi della realtà un po’ più distante dai luoghi comuni e dagli alibi precostituiti. C’è molto da lavorare e servirà un impegno costante ma quando ci si stringe intorno ad un tavolo e ci si guarda negli occhi, si riesce a credere che tutto sia possibile e che prima o poi ci libereremo!
Saverio Squillaci
Commenti recenti