Il primo partito della rivolta sovrana
di ANDREA D’AGOSTO (FSI-Riconquistare l’Italia Bari)
Il Fronte Sovranista Italiano è il primo partito della rivolta sovrana, democratica, popolare e progressista. È storicamente e concretamente il primo raggruppamento di intellettuali politici che si affaccia di nuovo sulla scena per difendere i valori popolari e democratici, iscritti nel nostro Ordinamento politico-giuridico. È il movimento che trae ispirazione da tutte le forze e da tutti gli intellettuali, che hanno creato insieme ad un Popolo rinnovato la Repubblica fondata sul lavoro: dai cattolici ai socialisti, al PCI di togliattiana memoria, da Aldo Moro e Lelio Basso a Pietro Calamandrei.
Noi quella lezione di Storia, di Democrazia politica, di sociologia delle masse la conosciamo, l’abbiamo imparata a memoria e siamo in grado di declinarla di nuovo, trasformata in modo attuale e moderno. Quella lezione che insegna il metodo della Democrazia parlamentare, quella lezione che vuole partiti di massa in grado di far partecipare tutti i cittadini e le cittadine alla vita politica di un Paese, quella lezione che alimenta una cultura genuinamente nazionale, che tende verso l’esterno e vuole dialogare con tutti i Popoli e con quelli mediterranei in particolare; quella lezione che dà diritto di parola e di tribuna al Popolo, che dà diritto al lavoro, all’istruzione e alle cure sanitarie per tutti; quella lezione che insegna il civismo, l’amore per la propria comunità, per la propria cultura, per la propria Storia.
tempo di riprendersi quello che misura per misura ci è stato tolto e che ci vogliono togliere definitivamente. Per raggiungere questo sacrosanto obiettivo democratico ci vuole la partecipazione politica consapevole di ognuno, quindi, studiate e partecipate.
Vi ricordo, allora, che il 27 e 28 marzo c.a. si svolgerà in rete l’assemblea congresso di FSI-Riconquistare l’Italia. Gli esterni potranno assistere. Gli iscritti al partito dovranno iscriversi all’assemblea per partecipare. I simpatizzanti che intendessero iscriversi al partito, potranno iscriversi anche direttamente, tramite iscrizione all’assemblea.
Commenti recenti