Questo è il momento della serietà e dell’impegno
di ANDREA D’AGOSTO (FSI-Riconquistare l’Italia Bari)
Se sei una Partita Iva, un artigiano, un professionista, un piccolo e medio imprenditore, se sei un operaio, un impiegato, un precario e sei giustamente terrorizzato dal futuro, di perdere il tuo lavoro e il tuo reddito non puoi pretendere in modo razionale che chi ha provocato il disastro possa salvarti. Non puoi chiedere pane a chi te lo toglie.
Questo è il momento di riflettere su di un sistema che è completamente sbagliato, visto che è basato solo sulla competizione sociale e mette da parte ogni logica di coesione sociale, ogni logica di equilibrata riproduzione comunitaria.
Questo è il momento di fare una riflessione politica, non è il momento di spendere le proprie energie nella protesta, che è fine a se stessa, dato che chi decide non può che decidere contro il tuo interesse.
Questo è il momento delle decisioni meditate, di capire che continuare a sostenere il sistema, è anche il lamento o la protesta se non ha dietro una decisione di politica diversa per opporsi a quel modello.
Questo è il momento davvero di un cambiamento collettivo, di un cambiamento fermo, calmo e razionale, è il momento di seguire una linea politica seria e meditata. Allora, cercala con serietà e consapevolezza, questa è l’unica decisione sensata di azione.
Qui il video di presentazione del Congresso nazionale del FSI (27-28 marzo 2021)
Commenti recenti