RACCOLTA FIRME PER LE ELEZIONI COMUNALI DI ROMA
Martedì 13 luglio 2021 a partire dalle ore 17 si è svolto nel terzo municipio di Roma, in via Ugo Ojetti, un banchetto di volantinaggio e raccolta firme a sostegno della nostra lista per la partecipazione alle elezioni comunali di Roma. Erano presenti i soci Claudia Vergella, Nino Di Cicco e Antonio Ursini, oltre a Ruggero Monaco, marito di Claudia e nostro simpatizzante di lungo corso e all’autenticatore, che ringraziamo per la disponibilità.
Nonostante la giornata piovosa, l’indifferenza dei più e il sentimento di sfiducia nelle istituzioni e nella politica in generale manifestato apertamente da alcuni dei passanti, siamo riusciti a parlare con diverse persone. Alcuni si sono limitati a ricevere il volantino, con altri siamo riusciti a parlare più a lungo, esponendo almeno in parte le nostre idee, e in 6 hanno anche apposto la loro firma a sostegno della nostra candidatura.
Il banchetto è terminato intorno alle 20 e nonostante le difficoltà descritte possiamo senz’altro ritenere che sia stato proficuo, sia per le sottoscrizioni raccolte, sia perchè diverse persone sono venute a conoscenza del nostro partito e non da ultimo perchè il confronto con la gente per strada fornisce sempre indicazioni importanti sulla società reale, specialmente in un periodo come quello che stiamo vivendo.
Antonio Ursini, RI-ROMA.
Commenti recenti