BANCHETTO AD OSTIA
Si è svolta nel pomeriggio del 1° Agosto ad Ostia, in Piazza Anco Marzio, la raccolta delle firme a sostegno della nostra lista per la partecipazione alle elezioni comunali di Roma.
Erano presenti Luca Fontana, Andrea Zaccardi, Valerio Riva e Renata Pescatori, i quali hanno collaborato con grande dedizione e spirito di squadra fronteggiando, oltre al consueto caldo stagionale, anche il “normale” rifiuto da parte dei passanti di parlare di temi politici nonchè la diffidenza di alcuni a voler fornire gli estremi di un Documento di Identità, come burocrazia impone.
Nonostante questo, la nostra azione ha avuto sicuramente un discreto risultato. Abbiamo ottenuto un buon numero di firme e abbiamo avuto la possibilità di parlare con persone consapevoli e critiche verso le decisioni prese dal Governo specialmente nell’ultimo anno e mezzo.
Ci ha fatto particolarmente piacere aver avuto la possibilità di conoscere una nostra simpatizzante che aveva visto l’evento in programma su una nostra pagina Facebook ed è venuta a cercarci per firmare.
Abbiamo così colto l’occasione per conoscerci di persona e scambiarci i contatti per organizzare insieme ulteriori azioni in futuro.
L. Fontana, RI-Ostia.
Commenti recenti