Elezioni regionali 2020 Liguria
di GIUSEPPE DURANTE (FSI-Riconquistare l’Italia Genova)
Quest’anno tenteremo di candidarci alle elezioni regionali liguri con la lista Riconquistare l’Italia – Regione Liguria candidato presidente Davide Visigalli. Siamo un partito di recente costruzione, in continua crescita, presente sul territorio con i suoi militanti. Per rendere possibile la nostra candidatura abbiamo bisogno di te, non ancora del tuo voto, ma di una semplice firma in luogo prestabilito presenziato da un autenticatore. Solo un piccolo sforzo. Ora posso immaginare cosa stiate pensando: “E ma da soli cosa vorreste fare? Dovreste accodarvi alle grandi liste!”. No! Perché noi non condividiamo i loro ideali; noi siamo altro. Meglio? Spetterà a voi deciderlo. Spetterà a noi dimostrarlo.
E poi: “E ma non vi conosce nessuno, prenderete lo zero virgola, cosa vi aiuto a fare?”. È vero, ci conoscono ancora in pochi ma siamo 1000 soci militanti in tutta Italia. “Non ci conosce nessuno” perché non abbiamo i grandi finanziamenti privati, che poi ci obbligano a rendere conto a “loro” e non ai cittadini.
Siamo liberi. Non abbiamo i grandi nomi della Politica, dell’imprenditoria, dei professionisti, dei personaggi mediatici. Noi siamo popolari, nel senso del popolo. Noi siamo voi. Non abbiamo i mezzi di tutti gli altri e già questo dovrebbe far sorgere la disparità di opportunità in una “democrazia” moderna, dove chi ha soldi può fare campagna elettorale e avere possibilità di vincere elezioni. Quindi lo chiedo a voi tutti, un gesto che può costarvi qualche minuto, un gesto semplice che spesso, nella foga consumistica, concediamo senza remore trovandoci poi anche qualche rottura: la vostra FIRMA. Questa volta per la DEMOCRAZIA.
Commenti recenti