Partecipate e fate partecipare all’Assemblea nazionale sabato 27 e domenica 28 marzo
di STEFANO D’ANDREA (Presidente del FSI-Riconquistare l’Italia)
Quest’anno, purtroppo, l’assemblea nazionale si svolgerà da remoto. È importante, tuttavia, che gli associati considerino la preparazione dell’assemblea un’azione di militanza. Non dovranno limitarsi, quindi, a partecipare, eventualmente, proponendo emendamenti o candidandosi alla guida del partito, e comunque ad ascoltare i relatori e a votare.
È molto importante che invitino ad ascoltare, in streaming, simpatizzanti, amici e contatti social che in questo anno hanno dimostrato di apprezzare, in tutto o in parte, le nostre idee e i nostri post, per quanto riguarda la critica all’Unione Europea, al neoliberalismo, alla politica anti-covid e in generale l’analisi della situazione politica italiana.
Nel 2023 dovremo riuscire ad esprimere candidati in tutti i collegi d’Italia. Fin dall’assemblea inizieremo a lavorare in questa direzione.
Proporremo l’introduzione della figura dei soci simpatizzanti, con limitatissimi diritti e doveri, ma con diritto e dovere di partecipare alla campagna elettorale del 2023. I vostri amici e contatti potranno divenire soci simpatizzanti.
È importante ormai, non tanto trovare nuovi soci militanti, cosa che ovviamente è rilevante, ma anche semplicemente soci simpatizzanti e simpatizzanti che comunque ci assicurino di voler dare il loro contributo nella campagna elettorale del 2023 (candidandosi, o raccogliendo sottoscrizioni, o distribuendo volantini, o svolgendo comizi, o accompagnando coloro che svolgeranno comizi, o adempiendo compiti amministrativi, o finanziando nella misura del possibile, o partecipando ai banchetti, o fornendo qualsiasi altra forma di aiuto nella campagna elettorale) e che quindi accettino di essere inseriti in gruppi whatsapp che andremo a costruire.
Perciò, ogni socio, in questi 45 giorni che ci separano dall’assemblea, è chiamato a darsi da fare per far partecipare, come ascoltatore, grazie allo streaming, un numero considerevole di simpatizzanti amici e contatti interessati.
Commenti recenti