di MICAELA SALOMONE MEGNA
ITALIA SOVRANA E POPOLARE è un’alleanza politica formatasi il 25 Luglio scorso in vista delle elezioni politiche 2022 dall’unione di diverse realtà portate avanti da Marco Rizzo, Antonio Ingroia, Stefano D’Andrea, Francesco Toscano e Adriano Duina.
Ecco, dopo che ho spiegato questo, mi viene chiesto :”Si ma allora siete di destra o di sinistra?”.
Oggi ragionare secondo questo schema è, per me, anacronistico. Inoltre, non funziona perché se guardiamo lo stato attuale delle cose la destra e la sinistra (che si sono succedute al governo dagli anni ’90 ad oggi) sono due facce della stessa medaglia, sono realtà perfettamente speculari che fingono di darsi battaglia su alcuni punti (generalmente sui diritti civili) ma poi sono perfettamente d’accordo su tutto il resto (nel massacrare lo stato sociale).
Si! Le forze unite in ISP sono realtà diverse che negli anni hanno lavorato in modo diverso… ma diverse sono anche dita di una mano e malgrado la loro diversità insieme la compongono.
Siamo diversi ma accomunati dall’obiettivo di riconquistare la sovranità nazionale, declinata nelle sue molteplici forme, attraverso il ricollocamento della Costituzione al vertice dell’ordinamento.
Iscriviti al nostro canale Telegram
Commenti recenti