Il fenomeno “incel”

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. AR ha detto:

    Non ho capito quale sarebbe la soluzione.

    Sicuramente tutto ciò che ricarde sotto la denominazione di incel, redpill, ecc… ha una forte connotazione americana. Tanto per iniziare per esempio invito a considerare il concetto centrale di SMV che è intrinsecamente economicistico e nega qualsiasi visione morale o spirituale.

    Infine vi assicuro che insistere a voler spiegare la situazione come un problema del liberismo non porterà da nessuna parte perché il problema è totalmente su un altro piano (morale / di costumi, non economico).

  2. Andrea ha detto:

    Liquidare l’emancipazione femminile, come argomento, con il guidare un carro armato è veramente una stupida banalizzazione. (Anche perché se fosse così vorrebbe dire che non c’è mai stata emancipazione in occidente e molto poca anche nelle società del socialismo reale)

    In realtà è veramente quello il punto centrale. Semplificando gli scapoli sono di più perché così vogliono le donne.

    Ci sono anche altre caratteristiche che concorrono (influenzando il comportamento delle donne) a questa situazione. Una molto importante è l’aver reso normale la poligamia (poliginia) di fatto in occidente. Mi spiego meglio: le donne cercano bellezza, denaro e fama (come voi dite è una verità banale) quindi scelgono tutte i più ricchi+belli+famosi e, siccome non ci sono limiti al numero di donne che un uomo può avere. Son presto fatti i conti: se il 5% più desiderato ha 20 donne cadauno il 95% resta senza.

    (Poi sappiamo tutti che nella realtà non è così perché: quel 5% degli uomini il 50% di donne più brutte neanche le considera; quindi in realtà l’altro 95% degli uomini ha accesso al 50% delle donne; ovvero sembra normale che in queste condizioni che il 50% sia scapolo.)

    Quindi riassumendo il neoliberalismo c’entra poco e niente. I grandi cavalli di battaglia del femminismo, cioè il divorzio e il concubinaggio, sicuramente sì.

    Nota: Nelle società del socialismo reale non c’è (non c’era) il problema perché la monogamia era strettamente imposta dallo stato e il sesso fuori dal vincolo matrimoniale mal visto (forse addirittura vietato e punito).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *