FSI in sciopero… Sanità-Poste a Genova
Venerdì 4 novembre io, Massimiliano Veneziani, Daniele Visigalli, Enrico Molinelli (sua l’idea) e Pietro Santoro abbiamo volantinato all’interno del corteo dei manifestanti contro la privatizzazione di Poste e Sanità. Il volantino è stato disegnato ad hoc per l’occorrenza (raffigurato qui sopra), sottolineando le cause delle privatizzazioni e lo stretto rapporto con le politiche europee. Chi volesse il volantino non ha che da chiedere.
Ottime impressioni. Il volantino è stato preso volentieri da tutti i manifestanti (ne abbiamo distribuito 200 copie) e addirittura molte persone ci chiamavano per avere la loro copia ed avere informazioni da noi. Abbiamo camminato con loro per la città scorrendo avanti e indietro per tutto il corteo. Siamo riusciti a dare qualche copia anche ai fotografi e giornalisti presenti… vedremo se avrà effetti nel breve periodo.
Siamo molto soddisfatti del risultato. Con poco preavviso e in un giorno lavorativo, siamo riusciti a partecipare in 5 e destare la curiosità dei manifestanti presentando il nostro progetto politico in modo semplice e mirato.
Nessuno conosceva il nostro partito. Questo ci dice che il lavoro da fare sul territorio è appena iniziato. Una considerazione importante: eravamo l’unico partito che volantinava in manifestazione e si faceva notare con la sua presenza. La sinistra e il M5S non si sono visti.
Questo è un buon momento per il sovranismo in piazza.
Ora avanti tutta con i volantinaggi per il NO nei fine settimana e quelli tematici dai lavoratori del trasporto pubblico locale!
Davide Visigalli
Commenti recenti