Gli Anglobani hanno perso la partita. Azzone e i fautori del genocidio linguistico-culturale italiano a favore del monopolio linguistico inglese, sono stati arrestati.
Ho sostenuto al massimo delle mie possibilità i 100 docenti del Politecnico di Milano che avevano denunciato la decisione del Politecnico di Milano di vietare di laurearsi studiando nella lingua della Repubblica. lo avevo fatto con un lungo sciopero della fame, in auto davanti al MIUR, durato per 50 giorni, il satyagraha più lungo mai personalmente condotto.
Oggi la lieta notizia del Consiglio di Stato che sentenzia l’illegittimità della delibera del 21 maggio 2012 del Senato accademico del Politecnico di Milano, nella parte in cui ha previsto che «intieri corsi di studio siano erogati esclusivamente in una lingua diversa dall’italiano».
Ma ora si apre subito un altro capitolo, quello economico-finanziario, perché gli stanziamenti per conseguire l’obiettivo della lauree magistrali conseguibili solo in inglese, sono stati enormi da quel maggio 2012 e chi li ripianerà nei bilanci?
——–
Il testo integrale della Sentenza
Commenti recenti