Riunione regionale del Fronte Sovranista Italiano a Trento
Mercoledì 30 gennaio 2019 alle ore 21.00 presso il bar Marinaio di Trento si è tenuta la seconda riunione di FSI. Erano presenti Alessio Chesani, Andrea Berni, Federico Monegaglia, Flavio Martignoni, Luigi Campestrini, Matteo Ioriatti, Stefano Bacchi con due amici e il sottoscritto.
Dopo alcune considerazioni sulla situazione politica nazionale e internazionale, siamo passati a pianificare le attività per i prossimi obiettivi.
In particolare, ci siamo proposti di monitorare gli eventi pubblici sul territorio regionale, allo scopo di poter prenotare uno spazio per i banchetti in concomitanza di tali eventi, e le attività sindacali, al fine di poter organizzare preventivamente la presenza di alcuni soci a scioperi e picchetti, come singoli e non come partito; Luigi Campestrini e Flavio Martignoni si offrono per tale attività; a Luigi Campestrini viene altresì affidato il compito di guadagnarsi la stima di alcuni rappresentanti sindacali del suo sindacato. Ci siamo inoltre proposti di svolgere attività di supporto a favore di personale appartenente a Liste allo scopo di istituire una rete di relazioni con persone in grado poi, a tempo debito, di aiutarci nella raccolta delle sottoscrizioni in occasione delle elezioni.
In secondo luogo, abbiamo parlato della presentazione del libro Sovranismi. Stato, popolo e conflitto sociale di A. Somma, presentazione che sarà coorganizzata dal CPR e che si terrà in aprile in data da confermare con l’autore. A tale scopo, è necessario trovare una sala circoscrizionale adatta allo scopo, compito affidato al sottoscritto, e un socio che si incarichi di leggere il libro e effettuare la presentazione e un secondo iscritto che si occupi dell’intervista all’autore nel corso dell’evento. Sono Stefano Bacchi e Federico Monegaglia che vengono incaricati di svolgere tali funzioni.
Viene affidato ad Andrea Berni il compito di elaborare un vademecum sulle prossime elezioni comunali e circoscrizionali del Comune di Trento e al sottoscritto quello di compiere le mansioni di segreteria.
Infine, vengono poi proposte alcune idee sulla possibilità di istituire un gruppo nella provincia di Bolzano, e la discussione viene rinviata alla riunione successiva; nel frattempo Federico Monegaglia viene incaricato di preparare una lista di contatti bolzanini e una prima proposta di evento di presentazione del FSI a Bolzano da tenersi nel 2019.
Conclusa la serata, ci siamo salutati per ritrovarci, come si era deciso alla prima riunione, a cadenza indicativamente bisettimanale.
Alessandro Castelli
Commenti recenti