Riunione FSI ad Agropoli
Oggi, 28 settembre 2019, in Agropoli, alle ore 10,30, si sono riuniti i soci Simone Molica, Sonia Romano , Michele Montereale, Andrea Montereale, Antonio Ferraiuolo, Vincenzo Rubino e Raffaele di Palo, presso il Launge Bar sito in via S.Marco 22.
Ospiti della riunione Giuseppe Capentieri ( https://peppecarpentieri.wordpress.com ) e Giuseppe Annunziata, molto attivi politicamente ed invitati da Vincenzo Rubino.
La riunione è finalizzata a verificare con i due ospiti la possibilità di organizzare un evento volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’ambiente ed a far conoscere il FSI sul territorio in vista delle elezioni regionali .
Gli argomenti che vengono introdotti sono altamente attrattivi. Giuseppe Annunziata spiega che circa due punti di pil è cibo che buttiamo e che una scelta di decrescita contrasta con la politica di crescita dell’UE, volta a garantire profitti allo strato superiore del capitalismo. Simone Molica precisa che ciò è vero nel breve periodo ma che nel lungo periodo il minor consumo si traduce in maggiori investimenti in nuovi settori attraverso la riqualificazione della spesa per investimenti, con conseguente aumento del Pil. Il contenuto del dibattito prosegue su questa linea e si fa molto interessante. Emerge la problematica, fra l’altro, relativa al mercato automobilistico delle auto elettriche, che in alcune regioni viene affrontato con la scelta, ecologica, di sostituzione non delle auto ma dei soli motori.
Al termine dell’incontro si decide di fare una prova dell’evento l’11 ottobre alle ore 18,30 presso il Bar Premier, ad Agropoli, con la seguente scaletta: 1) Antonio Ferraiuolo sullo spread ( replica dell’evento svoltosi a Cava de’Tirreni nel Natale 2018); 2)intervento di Giuseppe Carpentieri; 3) intervento di Giuseppe Annunziata; 4) dibattito col pubblico.
L’evento pubblico vero e proprio, tenuto conto delle esigenze dei relatori, si decide che si terrà ad Agropoli a fine Ottobre 2019, forse il 2 novembre , intorno alle 18 e 30, nonché a Salerno, tra Natale e Capodanno, presso la sala del Bar Moka, nel centro della città.
Ci si saluta con gli ospiti alle ore 13,00, dopo due ore di colloquio, che ha prodotto buone impressioni sui Sovranisti da parte dei due ospiti, rivelatisi entrambi molto attivi e competenti, e viceversa.
(Relazione del socio FSI-Regione Campania – Provincia di Salerno – Raffaele di Palo).
Commenti recenti