Il metodo europeo, il MES, la democrazia e i cani abbaianti
di LORENZO D’ONOFRIO (FSI Pescara)
La riforma del MES è davvero ufficialmente online dal 15 giugno 2019, disponibile a tutti, ma… in INGLESE. Funziona così in Europa: mai coinvolgere i cittadini nelle decisioni importanti, perché se capiscono le bloccano. Meglio prendere quelle decisioni, guarda caso impopolari, “al riparo dal processo elettorale”, come diceva Monti.
Volete le prove?
Eccovele, con tanto di fonti: https://www.facebook.com/lorenzodonofrio/posts/10207558738660265
Chiedetevi, però, per quale motivo quelli che vogliono passare per difensori della patria non hanno fatto nulla fino ad oggi, non vi hanno messo a disposizione le traduzioni per accendere a dovere i riflettori su una questione che oggi vi presentano come vitale (che poi il MES è un cappio al collo anche senza modifiche).
Non credete quindi alle balle di quelli che abbaiano senza mordere, minacciano denunce per ALTRO TRADIMENTO e dicono che “non ne sapevano niente”, o addirittura sostengono che il nuovo Trattato sarebbe stato già firmato.
Se fosse firmato sarebbe già in Parlamento per la ratifica. Forse a qualcuno conviene far credere che sia già firmato… tanto non c’è possibilità alcuna di modifica e si può sbraitare gratis: in UE funziona così, prendere o lasciare!
Commenti recenti