A Liverpool un esperimento di musica live
di ITALIASTAR MAGAZINE (redazione)
Sarà Liverpool, la città dei Beatles e patria del pop britannico, uno dei centri pilota in cui sarà sperimentato un evento test creato per studiare il ritorno della musica nei grandi spazi.
Come ha spiegato in una conferenza stampa il ministro della cultura britannico, Oliver Dowden, l’evento non c’entra nulla con la campagna di vaccinazione di massa in scena nel Regno Unito, ma fa parte di un programma di progetti per valutare la possibilità per i grandi eventi di tornare alla normalità pre-covid, valutando se e come aumenterà la trasmissione del virus sui partecipanti. “Siamo ad un passo dall’estate e testare diverse situazioni è la chiave per tornare alla normalità. Ci auguriamo che non passi troppo tempo per dare il via libera a spettacoli e concerti”.
La fase dei test ha preso il via con i campionati mondiali di Snooker, in programma fino al prossimo 3 maggio al “Crucicle Theatre” di Sheffield, con ingresso consentito ad un massimo di 1.000 spettatori al giorno.
L’appuntamento per il concerto è per il 2 maggio prossimo allo “Sefton Park”, arena all’aperto nella zona sud di Liverpool, con accesso consentito a 5.000 persone su 7.500 di capienza massima, ma tutte senza mascherina e prive dell’obbligo di distanziamento. L’ingresso (al costo di 29,50 sterline, con apertura dei cancelli alle 16:30), sarà consentito solo a residenti in città e nelle zone limitrofe di Liverpool, che avranno l’obbligo di presentare un test covid negativo e di sottoporsi ad un secondo test cinque giorni dopo il concerto. Sul palco i “Blossoms”, band indie-rock di Stockport, nei pressi di Manchester.
Ieri, nel Regno Unito si sono registrati 1.882 nuovi casi e 10 morti: per contro, 32,8 milioni di persone hanno ricevuto la prima dose di vaccino, e 9,9 milioni anche la seconda.
FONTE: https://www.italiastarmagazine.it/esteri/a-liverpool-un-esperimento-di-musica-live-14380
Commenti recenti